Gli eredi di Prince hanno negato a Sinead O’Connor l’uso di “Nothing Compares 2 U” all’interno del suo nuovo documentario “Nothing Compares”.

Il film, prodotto da Kathryn Ferguson, racconterà l’ascesa di O’Connor fino alla fama nei primi anni ’90. Oltre al contributo di persone vicine alla cantante, il documentario includerà una nuova intervista con la stessa O’Connor.

La sua versione di Nothing Compares 2 U

Gran parte del successo della cantante deriva dalla sua decisione di fare una cover di ‘Nothing Compares 2 U’ nel 1990. Tuttavia, la canzone non apparirà nel film, in quanto la sorellastra ed erede di Prince ha rifiutato la richiesta perché “non sentivo che meritasse di usare la canzone”.

Sharon Nelson ha aggiunto:

Niente è paragonabile alla versione live di Prince con Rosie Gaines che è presente nell’album ‘Hits 1’ che ripubblicheremo in vinile il 4 novembre. Non sentivo che Sinéad meritasse di usare la canzone che mio fratello ha scritto, quindi abbiamo rifiutato. La sua versione è la migliore”.

Il trailer

Nel recente trailer di Nothing Compares, che potete guardare qui sotto, O’Connor discute le controversie della sua carriera. Il trailer del documentario – che è ora disponibile per lo streaming e on-demand negli Stati Uniti e arriva nei cinema del Regno Unito il 7 ottobre – si apre con il filmato della cantante che viene accolta con applausi e fischi durante uno dei suoi concerti, prima di lanciarsi in una discussione sulla canzone del 1990 che ha suscitato polemiche per un ampio periodo della sua carriera: “Nothing Compares 2 U”. La canzone è arrivata al numero uno delle classifiche in tutto il mondo.

Il trailer in seguito ascolta un dipendente del Saturday Night Live, lo sketch comedy show in cui O’Connor strappa una foto di Papa Giovanni Paolo II in segno di protesta contro gli abusi clericali sui minori.

Il trailer arriva in un periodo personale molto doloroso per la stessa O’Connor, dopo aver perso suo figlio a gennaio di quest’anno. Giorni dopo, O’Connor è stata ricoverata in ospedale e in seguito ha cancellato i suoi concerti per il resto dell’anno.

Comments are closed.