In una recente intervista presso “The Mistress Carrie Podcast”, è stato chiesto al batterista degli Shinedown, Barry Kerch circa i  prossimi progetti musicali della band e del processo di scrittura di nuovi pezzi. Il batterista ha confermato che nuova musica potrebbe arrivare addirittura entro quest’anno.

Barry ha commentato:

“In realtà la scorsa settimana ero a Charleston  in Sud Carolina col bassista e il produttore nel suo studio, dove abbiamo registrato l’ultimo disco e credo, sei canzoni con la batteria per il nuovo materiale. Quindi penso che siamo già più avanti di quello che pensavo per quest’anno. Penso che la nuova musica degli Shinedown arriverà probabilmente entro la fine dell’anno o per l’inizio del prossimo. Dunque, è abbastanza eccitante. “

Riguardo una possibile collaborazione con Jelly Roll, un artista country hip-hop con il quale la band ha già fatto tour in passato ha aggiunto:

Queste collaborazioni potrebbero accadere, so che ne abbiamo parlato. Non è ancora successo. Ma non sto dicendo che non succederà.”

In un’altra intervista si è parlato della nuova direzione musicale prevista per il nuovo album e Brent Porche ha detto:

Ogni disco è qualcosa di completamente diverso dal precedente. Suona ancora come gli Shinedown. Non cambierai mai la voce di Brent Smith ma non posso fare “Leave a Whisper” , “Planet Zero” e “Sound of Madness” . Quello era prima, quella era una fotografia del momento…abbiamo definitivamente provato a crescere e ad evolverci e a fare qualcosa di diverso allo stesso tempo, siamo artisti, siamo musicisti. Arriverà presto e sarà figo.”

Comments are closed.