Durante un episodio del podcast “The Metallica Report”, James Hetfield ha raccontato dei suoi ultimi tatuaggi, tra cui uno dedicato a Lemmy Kilmister che contiene parte delle ceneri del cantante. Hetfield ha dichiarato:

Penso che nel tempo si diventi creativi in modi diversi dallo scrivere canzoni. Può essere disegnare, io ho ripreso Photoshop ed ho lavorato su delle idee per delle t-shirt e cose simili. E sì, ho sempre amato i tatuaggi. Sono un tipo da logo, come sanno tutti. Quindi sì, mi sono fatto tatuare le mani.

Poi ha continuato:

Poi Adriana, la mia compagna, ha da poco perso un’amica e abbiamo parlato di poter mettere le ceneri nell’inchiostro per rappresentare una persona e portarla con te nella tua vita. Quindi, pensando a delle idee per rappresentare quella persona e i suoi ricordi – intendo, è effettivamente quello che sono; sono ricordi – e ricordando che ho avuto delle ceneri di Lemmy [Kilmister] e una collana con un piccolo proiettile d’argento, le ho usate per fare il mio tatuaggio della croce e l’asso di picche. Quindi Lemmy è ancora in grado di girare il mondo tramite me.

Il cantante ha poi commentato l’assenza di Kilmister nella Rock And Roll Hall Of Fame:

È un modo per me per mostrare il mio rispetto, forse per il fatto di essere al posto suo nella Rock And Roll Hall Of Fame, cosa che continua a farmi arrabbiare. La persona che ha vissuto la vita più rock and roll sul pianeta non è nella Rock And Roll Hall Of Fame, il che è ridicolo, una vergogna. È praticamente una mancanza di rispetto per il rock and roll. Quindi, questo è il mio modo di rendergli omaggio.

L’intervistatore ha poi chiesto scherzosamente a Hetfield se avesse paura di trasformarsi in Lemmy dopo essersi tatuato con le sue ceneri. Il cantante ha risposto ridendo:

C’è una battuta che fa il mio amico, il mio tatuatore Corey Miller, che ha fatto moltissimi dei miei tatuaggi. Mi ha detto: “Sei sicuro di volerlo fare? Hai parlato con il tuo dottore? Potrebbero esserci ancora alte quantità di speed nelle sue ceneri” o qualsiasi altra cosa, non lo so, screwdriver [cocktail, ndr]. “Hai parlato con il tuo sponsor? Sei sicuro?” E sì, spero che tutta quella roba sia stata bruciata.

Di seguito la puntata del podcast e il post Instagram pubblicato dai Metallica con il tatuaggio di Hetfield:

Comments are closed.