Serj Tankian e John Dolmayan membri dei System of a Down hanno suonato la canzone “Aerials” insieme alla cover band Médium lo scorso venerdì 15 luglio durante i festeggiamenti per il 50° compleanno di John nelle strade di San José del Cabo in Messico.

Dolmayan è sempre stato molto attivo politicamente nei suoi canali social come il resto della band ma col differenza di alcuni membri, tra qui Tankian, Dolmayan ha sempre sostenuto la presidenza di Donald Trump.

In un’intervista rilasciata a Forbes nell’ottobre 2020, Serj ha ammesso di aver trovato frustrante vedere John sostenere pubblicamente Donald Trump

“È armeno, è mio cognato e il mio batterista. Ma è frustrante essere politicamente all’opposto del proprio batterista e cognato? Cazzo, sì certo che è frustrante. Ma questo ha a che fare con la politica americana. Quando si tratta di questioni armene siamo sulla stessa identica pagina”.

Quattro mesi prima Serj aveva rassicurato i fan che, nonostante le loro diverse opinioni riguardo a Trump, lui ama e rispetta John

“Ricordate, a prescindere dalla posizione, che solo gli artisti che si preoccupano veramente e sono appassionati rischiano di alienarsi per ciò che considerano la verità, Il nostro dilemma è che abbiamo due band in una. Alcuni possono considerarla una debolezza, ma la dicotomia artistica, politica e sociale, ha reso i System of a Down ciò che sono oggi”

In un interista John ha dichiarato a proposito delle discussioni avute con gli altri membri:

 “Sareste sorpresi di quanto siano civili le nostre conversazioni, specialmente tra me e Serj, che sembriamo avere le opinioni più divergenti sulle cose. Ho molto rispetto per Serj e per le sue opinioni, anche se di questi tempi non sono molto d’accordo. E va bene così. Ci espandiamo l’un l’altro gli orizzonti. Mi piace pensare che lui impari da me e io da lui”.

Comments are closed.