L’ex bassista/cantante dei Pink Floyd Roger Waters non è nuovo alle provocazioni. Nel fine settimana, chiacchierando con The Globe and Mail di Toronto, ha chiesto all’intervistatore perché loro – così come ogni altra testata canadese – hanno scelto di non recensire le sue recenti esibizioni a Toronto. Ha anche mostrato la sua disapprovazione per essere stato trascurato mentre artisti come Drake e The Weeknd ricevevano maggiore attenzione.
Come riportato da NME, uno dei motivi principali era che The Weeknd avrebbe iniziato il suo tour “After Hours ‘Til Dawn” l’8 luglio (Successivamente cancellato per problemi tecnici).
In risposta, Waters ha dichiarato:
Non ho idea di cosa o chi sia The Weeknd, perché non ascolto molta musica. La gente mi ha detto che è un grande. Bene, buona fortuna a lui. Non ho nulla contro di lui. Non sarebbe stato possibile rivedere il suo spettacolo una sera e il mio spettacolo un’altra sera?”
Ha continuato:
Non è mia intenzione fare un attacco personale. Sto solo dicendo che sembrava strano. E, a proposito, con tutto il rispetto per The Weeknd o Drake o qualcuno di loro, sono molto, molto, molto più importante di quanto nessuno di loro possa mai essere, per quanti miliardi di stream abbiano. Ci sono cose che accadono qui che sono di fondamentale importanza per tutte le nostre vite”
Finora, né The Weeknd né Drake hanno risposto. Per quanto riguarda Waters, il suo tour “This Is Not a Drill” – che è stato rinviato di circa due anni a causa dell’attuale pandemia di COVID-19 – procederà come previsto.
Acquista i tuoi biglietti qui.