I The Darkness hanno condiviso il trailer del loro documentario “Welcome to the Darkness”. Puoi guardarlo qui sotto:
Diretto da Simon Emmett, il documentario racconterà la storia della band dalla formazione nei primi anni 2000, passando per la sua rapida ascesa alla fama fino al brusco scioglimento nel 2006 e la reunion nel 2011. “Welcome To The Darkness” uscirà nei cinema per una sola notte il 9 novembre e sarà disponibile in download digitale e Blu-ray dal 4 dicembre.
Come descritto in un comunicato stampa Justin Hawkins , suo fratello Dan Hawkins, il bassista Frankie Poullain e il nuovo batterista Rufus Taylor raccontano la loro storia a parole loro. La band ha dichiarato in merito al documentario:
Con filmati d’archivio inediti e interviste intime girate in otto anni, Welcome to The Darkness è una riflessione ironica sulla fama, il fallimento, l’amicizia e il perdono. Fondamentalmente, questo è il racconto unico di un gruppo di fratelli che sono ancora perseguitati dai demoni che li hanno fatti a pezzi. Una band che sa ridere con aria di sfida di fronte alle avversità nella loro ultima ricerca di felicità e redenzione”.