Comunicato stampa.

Durante le date del tour i The National hanno presentato dal vivo una serie di nuove canzoni, e oggi pubblicano il nuovo singolo “Weird Goodbyes” feat. Bon Iver su 4AD.
Il singolo continua la tradizione delle collaborazioni di Justin Vernon con la band, sia in studio che sul palco.

Ascolta “Weird Goodbyes” feat. Bon Iver QUI.

 
“Parla di lasciarsi indietro il passato, andare avanti e poi ritrovarsi sommersi dai ripensamenti” dice il cantante Matt Berninger della canzone, in cui sono presenti anche gli archi della London Contemporary Orchestra diretta da Bryce Dessner.
 
Sul processo di realizzazione del singolo, Aaron Dessner dice: “Weird Goodbyes è stata una delle prime nuove canzoni che abbiamo realizzato. Stavo abusando delle drum machine, come al solito, e mi sono imbattuto in questo ritmo che mi è rimasto in testa. Abbiamo costruito la canzone attorno al ritmo. La melodia e le parole di Matt ci sono subito sembrate eleganti e bellissime.”
 
Dessner spiega anche come Bon Iver abbia preso parte alla traccia: “in qualche modo ho sentito fin dall’inizio la voce e il cuore del nostro amico Justin in questa canzone. Gliel’abbiamo inviata e si è commosso: insieme a Matt ha cantato in modo meraviglioso”.

Comments are closed.