Il nuovo album sarà una raccolta di cover e di versioni alternative di canzoni, realizzato durante il periodo di pandemia, come rilasciato dalla frontwoman Taylor Momsen in un’apparizione nell’ultimo episodio del podcast “Loaded Radio”.

“c’è un’altra raccolta di musica che abbiamo messo insieme nell’ultimo anno di cui sono molto orgogliosa e sono molto entusiasta di condividere”

E a rendere l’uscita dell’album più suggestiva è la descrizione data dalla cantante:

una specie di aspetto diverso all’interno di The Pretty Reckless, un lato diverso di noi che potresti non aver mai visto prima”

L’ultimo album, il quarto della band, “Death By Rock And Roll”, era stato pubblicato a febbraio 2021, con una distanza di 5 anni dall’album precedente, tramite Fearless Records negli Stati Uniti e Century Media Records nel resto del mondo, nonostante fosse già pronto nell’estate del 2020. Il gruppo aveva deciso di rinviarne la pubblicazione data l’impossibilità di effettuare un tour durante la pandemia da COVID-19. “Death By Rock And Roll” è inoltre, il primo album dei The Pretty Reckless a essere stato realizzato senza il produttore di lunga data Kato Khandwala, morto nell’aprile 2018 per le ferite riportate in un incidente in moto. Il titolo era una frase utilizzata spesso dal produttore. Così l’album viene decantato dalla cantante come un “grido di battaglia per la vita e per la speranza”. Ricordando che negli stessi anni di realizzazione dell’album vi era stata anche un’altra perdita, quella di Chris Cornell leader dei Soundgarden avvenuta durante il tour nel quale i Pretty Reckless aprivano i concerti.

Ci farebbe sempre comodo un po’ più di speranza, e ci farebbe sempre comodo un po’ più di rock and roll”

Al momento del rilascio, “Death By Rock And Roll” ha raggiunto la vetta di più classifiche di vendita, inclusi i migliori album di Billboard, Rock, Hard Music e classifiche digitali.

I The Pretty Reckless si formano nel 2007 grazie all’attrice e modella Taylor Momsen, già nota per l’interpretazione di Cindy Lou ne Il Grinch e soprattutto di Jenny Humphrey nella serie TV Gossip Girl. Dopo una serie di cambi di formazione, di cui resta membro originale solo la cantante, a far parte della band sono il chitarrista Ben Phillips, dal bassista Mark Damon e dal batterista Jamie Perkins.

Comments are closed.