I Disturbed hanno pubblicato il lyric video ufficiale di “Hey You”, il primo singolo estratto dal prossimo album in studio della band. La lyric clip arriva un mese dopo l’uscita del video musicale della canzone, che è stato diretto da Josiahx.

Il nuovo album

In una recente intervista con Brent Porche di WMMR, il chitarrista dei Disturbed Dan Donegan ha parlato dell’ottavo album in studio della band, provvisoriamente previsto per la fine del 2022. Alla domanda se il produttore Kevin Churko, che ha lavorato a “Immortalized” del 2015 e “Evolution” del 2018, sia tornato a lavorare sul nuovo LP, Dan ha detto:

In realtà abbiamo lavorato con Drew Fulk, un produttore di Los Angeles. Penso che sia cresciuto in Carolina e poi si è trasferito a Los Angeles. Ha fatto alcune cose buone con Motionless In White, Ice Nine Kills e Papa Roach e un sacco di progetti che mi sono piaciuti molto. Quindi l’ho raggiunto. L’ho incontrato – penso che sia stato a dicembre che sono andato là fuori per incontrarlo – e ho avvertito una buona chimica solo parlandoci e poi siamo saltati in studio. È venuto a Nashville ed è stata una grande esperienza”.

Alla domanda se il processo di scrittura e registrazione fosse stato diverso questa volta a causa della pandemia di coronavirus in corso, Dan ha dichiarato:

Ho sempre avuto molte idee archiviate e conservate nel caveau. Ma poi quando abbiamo fatto quella manciata di spettacoli a novembre siamo andati a Fort Myers in un paio di giorni liberi per lavorare con un nostro amico, un altro produttore, Dave Fortman, che ha fatto Evanescence, Godsmack, e Slipknot e che suonava negli Ugly Kid Joe ai tempi. Così siamo stati un paio di giorni con lui, solo per improvvisare alcune idee e questo ha cambiato le carte in tavola. Quindi siamo andati con materiale completamente nuovo e fresco – niente dal caveau. Ho appena iniziato a tirare fuori nuove idee. E da lì è semplicemente progredito”

A giugno, Draiman ha detto che il prossimo album dei Disturbed conterrà una “traccia a sorpresa” che “lascerà a bocca aperta i fan”.

A maggio, invece, ha detto al pubblico di un concerto a Camden, nel New Jersey, che il nuovo LP della band sarà “pesante ak 90%, un sound da qualche parte tra ‘The Sickness’ e ‘Ten Thousand Fists’

Il tour

I Disturbed si sono esibiti dal vivo per la prima volta in quasi due anni lo scorso settembre come headliner al festival Louder Than Life a Louisville, Kentucky.

Nel marzo 2021, il “The Sickness 20th Anniversary Tour” della band è stato ufficialmente cancellato. Il tour, con ospiti speciali Staind e Bad Wolves, era originariamente previsto per l’estate del 2020, ma era stato riprogrammato per il 2021 a causa della pandemia di coronavirus. Alla fine è stato annullato del tutto. “The Sickness 20th Anniversary Tour” avrebbe dovuto celebrare il 20° anniversario dell’album “The Sickness”.

Comments are closed.