William DuVall, cantante degli Alice In Chains, pubblicherà il 10 giugno 2022 il suo secondo album da solista “11.12.21 Live-In- Studio Nashville“.

L’album è stato registrato in presa diretta durante un’esibizione del trio di musicisti presso il famoso Welcome To 1979 Studio di Nashville, il 12 novembre 2021. Non è stata fatta nessuna modifica o remix alla registrazione. Il CD sarà contenuto in un digipak apribile a sei pannelli e le prime 500 copie sono state autografate da DuVall.

Tracklist dell’album:

01. The Last Light
02. The 3 Wishes
03. Unbreakable
04. Fire Come Down
05. Rockslide
06. So Divine
07. White Hot
08. Flying Blind

Estratto dall’album in uscita è il singolo “Rockslide“, accompagnato da un video in cui il visual è stato assemblato da Roger Okamato e composto da foto scattate durante la sessione della registrazione dell’album dal vivo.

Il primo album solista di William è “One Alone” del 2019 ed è stato registrato con la sola voce di DuVall ed una chitarra acustica a sostenerla. Il cantante all’epoca spiegò:

Sentivo il bisogno di staccare tutto. Questo album è rigorosamente una voce, una chitarra. Rivela il vero nucleo di chi sono come cantante, chitarrista e cantautore.

DuVall anni fa affermò in un’intervista che non aveva in mente di registrare un album solista finchè non registrò la traccia “Til The Light Guides Me Home“:

L’avevo scritta con la possibile intenzione di darla a qualcun altro, e quando ho avuto l’idea della canzone per la prima volta, suonava come un disco nella mia testa. Era una di quelle canzoni… È ciò per cui viviamo, e non succede abbastanza spesso. Ma quando succede, dici semplicemente, ‘Ok, ci sto.’ E lasci che accada.

Nel 2006 William DuVall entrò negli Alice In Chains ma prima era stato membro dei gruppi punk rock: Awareness Void Of Chaos , Neon Christ , Bl’ast! e Final Offering . Il cantante fece anche parte dell’album solista del chitarrista Jerry Cantrell degli Alice In Chains.

Comments are closed.