Il chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry in un’intervista radiofonica a 102.3 WBAB ha dichiarato che la band intraprenderà un nuovo tour questo settembre.
Perry ha dichiarato:
Non so se posso già dirlo ma presto annunceremo un nuovo tour che inizierà a settembre e continuerà nell’anno nuovo. Io sono uno di quelli che vota per queste cose, quindi penso proprio che lo faremo.
Sulla presenza del batterista Joey Kramer che ha lasciato la band lo scorso marzo per concentrarsi sulla propria famiglia, Perry ha detto:
Questa è una cosa molto difficile. Suonare la batteria è forse la cosa più atletica che si fa in una band. Quindi è molto difficile, soprattutto fisicamente, è come picchiarsi addosso per 50 anni.
Non posso dire nulla. Kramer è ancora un membro ufficiale della band ma non credo che sederà dietro la batteria questa volta. Questo è ciò che posso dire io.
Sull’eventualità di pubblicare nuova musica, Perry non si è esposto. L’ultimo album degli Aerosmith, “Music From Another Dimension“, risale al 2012 quando l’etichetta discografica Columbia Records stava subendo dei cambiamenti ai vertici e questo contribuì al flop del disco:
Su questo punto non posso dire nulla. Davvero, non so. Sicuramente abbiamo un sacco di materiale che non abbiamo mai pubblicato. Al momento ci concentriamo su questo ma la cosa principale resta mettere in piedi in tour.