William DuVall degli Alice in Chains si è espresso sul possibile seguito dell’album “Rainier Fog” della band, uscito nell’agosto 2018.

In un’intervista a Overdrive ha infatti dichiarato:

In questo momento stiamo appena uscendo del lockdown, e siamo stati tutti impegnati a fare le nostre cose. Jerry [ Cantrell , chitarrista degli Alice In Chains ] è in tour al momento per il suo album solista, e io sto facendo le mie cose. Abbiamo dei piani per alcuni concerti dal vivo a settembre/ottobre, e sono sicuro che toglierà di dosso le ragnatele e inizieremo a cercare nuove idee per il prossimo album di Alice In Chains .

DuVall ha poi aggiunto:

Ci è stato imposto molto tempo e penso che stiamo passando questo periodo per recuperare le cose che avevamo programmato per il 2020 e il 2021, e finalmente possiamo farlo tutti ora. Quindi, è un po’ come un ripiego e abbiamo a che fare con tutti questi progetti accumulati che avevamo pianificato qualche anno fa. Quindi, una volta che saremo tornati al passo con le cose e faremo queste date a fine estate, ciò sicuramente susciterà un sacco di idee per il prossimo album in studio di Alice In Chains.

Il 10 giugno DuVall pubblicherà il suo secondo album da solista, “11.12.21 Live-In-Studio Nashville. L’album sarà una registrazione catturata in presa diretta da un trio di musicisti avvenuta presso il famoso Welcome To 1979 Studio di Nashville il 12 novembre 2021.

Il primo album da solista di DuVall è “One Alone” del 2019 e conteneva 11 tracce in cui comparivano solo la potente voce del cantante e una chitarra acustica a sostenerla.

Prima di entrare in Alice In Chains nel 2006, DuVall è stato membro dei gruppi punk rock Awareness Void Of Chaos, Neon Christ, Bl’ast! e Final Offering . Fece anche parte dei Comes With The Fall e del lavoro solista del chitarrista Jerry Cantrell degli Alice In Chains.

Comments are closed.