DGM + Empyrios - Framed Sickness Tour 2009
28/11/09 - Rock'n'Roll, Milano


Articolo a cura di Michela Solbiati

Finalmente, dopo aver girato in lungo e in largo per il nord Italia, DGM ed Empyrios lasciano il segno anche a Milano, due parole su quanto abbiamo visto prima di lasciarvi alla nostra consueta fotogallery.


Lo show è stato spostato all’ultimo momento, causa chiusura del locale, dallo Zoe Club al Rock’n’Roll di Rho, ma il pubblico non è mancato all’appuntamento. I primi a salire sul palco sono stati gli Empyrios: esibizione superba, potenti ed efficaci, hanno sfoderato la potenza necessaria a scaldare i presenti preparando il terreno alla successiva esibizione, quella dei DGM.
Con le prime note di Heartache inizia lo show dei DGM con un travolgente Simone Mularoni (che suona in entrambe le band) alla chitarra accompagnato da una furiosa ed efficace sezione ritmica con Andrea Arcangeli al basso, Fabio Costantino alla batteria e Emanuele Casali alle tastiere, oltre all’ottima voce di Mark Basile.


Tutto funziona come un orologio svizzero e si susseguono i brani tratti dall’ultimo album “Frame” alternati ai classici più gettonati. La notte di Milano è stata illuminata da questo concerto marchiato DGM, gruppo che meriterebbe sicuramente più spazio nel panorama prog metal internazionale. Vi lasciamo, come anticipato, alla fotogallery dell’evento sperando di poter assistere di nuovo, quanto prima, ad un evento targato DGM ed Empyrios.



Setlist Empyrios:

The Eve Arose
PSG
Decadence Parade
Hesitation
The Chaosbreeder
The Glorious Sickness
Pandaemonium
A New Dawn


Setlist DGM:

Heartache
Enhancement
Some Day One Day
No Looking Back
Hereafter
Not In Need
Signs of Time
In A Movie
Brand New Blood
----
New Life
Is Hell with out Love




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool