Concerti
Arch Enemy: la band bandisce un fotografo dai loro futuri concerti


pubblicato in data 31/12/18 da Dario Fabbri

Angela Gossow, attuale manger ed ex voce degli Arch Enemy, è stata protagonista di una disputa col fotografo J. Salmeron, il quale d'ora in avanti non potrà più entrare ai concerti della band svedese.

 

Il tutto è iniziato da una foto di Salmeron pubblicata dalla pagina Instagram di "Thunderball Clothing". La foto in questione aveva come soggetto Alissa White-Gluz, cantante degli Arch Enemy. Il fotografo, indispettito dall'uso del suo scatto senza il proprio permesso, ha chiesto un risarcimento alla "Thunderball Clothing" da devolvere in beneficenza, ma ha trovato la resistenza da parte della manger Angela Gossow. A detta della stessa, gli sponsor (la "Thunderball Clothing" in questo caso) hanno tutto il diritto di condividere qualsiasi foto ritraente componenti del gruppo rispettando il copyright. A tal proposito si è anche espressa la stessa White-Gluz, dichiarando l'assenza di intenti commerciali nell'aver pubblicato quella foto, inoltre la cantante ha fatto notare che la "Thunderball Clothing" aveva attribuito tutti i crediti a Salmeron, quindi non c'è stata alcuna violazione dei diritti di copyright.

 

A mettere la parola fine alla faccenda ci ha pensato la manager del gruppo tramite una mail destinata al fotografo, in cui ha affermato di aver rimosso la foto in questione, ma ha anche informato tutti i promoter e le agenzie specializzate che a Salermon è proibito mettere piede ai futuri concerti del gruppo svedese.