Album
Halestorm, Lzzy Hale: "Il nuovo album è quasi pronto, abbiamo già un primo singolo"


pubblicato in data 13/06/21 da SpazioRock
Nel corso di un'apparizione all'edizione di venerdì di Sirius XM di Trunk Nation Virtual Invasion, la frontwoman degli Halestorm Lzzy Hale ha parlato dei progressi riguardo alle sessioni di registrazione del nuovo album della band.

"Sta andando alla grande. Il lavoro sta iniziando a prendere forma. Siamo quasi alla fine. Abbiamo già pronto un primo singolo, per cui potrete ascoltare nuova musica molto presto. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, non posso dire ancora nulla", le dichiarazioni di Hale, che ha poi proseguito con una riflessione sul processo di scrittura del nuovo LP, iniziato dopo l'interruzione del loro tour a causa del coronavirus: "Credo che nell'ultimo periodo molti artisti si siano chiesti perché stessero facendo questo lavoro o chi fossero senza i loro tour. Per quanto mi riguarda, ho iniziato a scrivere quando non c'era in ballo ancora nessun programma, perché ancora non si sapeva cosa sarebbe successo. Mi sono affidata alla scrittura come ad una via di fuga, e in ciò che ascolterete in questo album c'è molto di questo". Lzzy ha parlato anche della ritrovata collaborazione con Nick Raskulinecz, definito dalla frontwoman come il quinto membro del gruppo: "Ha una grandissima passione anche per la nostra stessa musica. Tanti altri produttori non sono così".

L'ultima uscita degli Halestorm, risalente allo scorso anno, è stata "Halestorm Reimagined", una raccolta di canzoni rielaborate dalla band, come ad esempio la cover di "I Will Always Love You".


Articolo a cura di Francesco Basso