Attualità
Halestorm: Lzzy Hale prima ambasciatrice femminile della Gibson


pubblicato in data 16/07/21 da SpazioRock
Per 127 anni, la Gibson ha plasmato il suono di diverse generazioni e generi musicali, diventando uno dei marchi più rilevanti, utilizzati e amati di tutto il mondo. Ieri la stessa Gibson ha annunciato ufficialmente che Lzzy Hale, frontwoman degli Halestorm, si unirà alla Gibson come prima ambasciatrice femminile.

Hale aveva già collaborato con Gibson e Epiphone per progettare le chitarre Gibson Lzzy Hale Explorer e Epiphone Lzzy Hale Explorer. Nella giornata di ieri Lzzy è stata ufficialmente accolta nella famiglia della Gibson come testimonial del marchio dal Presidente della Gibson Brands Cesar Gueikian. Hale contribuirà inoltre alle varie iniziative filantropiche della Gibson per supportare organizzazioni no-profit a sostegno dei musicisti e dell'istruzione giovanile. "Sono più che onorata di essere nominata ambasciatrice della Gibson, è sempre stato un mio sogno poterne far parte. Qualcosa di magico si accende dentro di me quando ho una Gibson tra le mani, la stessa chitarra che hanno tenuto sulle loro spalle i miei antenati del rock. Con una Gibson, sono la rockstar che ho sempre voluto essere", ha detto Hale. "È un onore accogliere Lzzy Hale come nostra nuova ambasciatrice", ha dichiarato Gueikian. "Lzzy è ambasciatrice della musica intera, non solo della Gibson. Cantante potentissima, grandissima chitarrista, ed enorme influenza per il mondo della musica, Lzzy è una pioniera nel vero senso della parola. Fin dalle prime fasi della sua carriera aveva già chiari in mente gli obiettivi che voleva raggiungere, ed è sempre stata un esempio per tantissimi altri artisti".

Come frontwoman degli Halestorm, Hale è diventata rappresentante delle donne nel rock, e alla pubblicazione di "Vicious", ultimo album della band che ha portato alla seconda nomination ai Grammy, Rolling Stone aveva detto di lei: "Lzzy Hale consolida la sua posizione tra le voci più importanti dell'hard rock". Attualmente al lavoro sul loro quinto album in studio con il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Mastodon), gli Halestorm andranno in tour quest'autunno insieme agli Evanescence.


Articolo a cura di Francesco Basso