Rock
Skid Row: è morto l’ex cantante Johnny Solinger


pubblicato in data 27/06/21 da SpazioRock

Johnny Solinger, ex cantante degli Skid Row, è morto all'età di 55 anni a causa di un'insufficienza epatica.

 


La band ha comunicato la notizia tramite i propri canali social: "Siamo rattristati di apprendere la notizia di nostro fratello Johnny Solinger. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Godspeed Singo. Saluta Scrappy per noi".
La diagnosi della malattia era stata resa pubblica dallo stesso cantante lo scorso 8 maggio, insieme a una campagna di crowdfunding per sostenere le cure. Di seguito un estratto del post: "È con il cuore pesante che devo far sapere a tutti cosa sta succedendo a me e alla mia salute. Sono stato ricoverato in ospedale dallo scorso mese. Mi è stata diagnosticata un'insufficienza epatica e la prognosi non è così buona. Come con la maggior parte dei musicisti, non ho un'assicurazione sanitaria ed è molto difficile ottenere cure adeguate senza di essa".

 


Solinger è stato membro degli Skid Row dal 1999 al 2015, prima di essere sostituito per divergenze creative e professionali. Tra i progetti ai quali ha partecipato, si ricordano gli album "Thickskin" (2003) e "Revolutions Per Minute" (2006).

 


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo