Album
Skid Row, Scotti Hill: "Il nuovo album non verrà pubblicato prima del 2022"


pubblicato in data 04/07/21 da SpazioRock
Il chitarrista degli Skid Row Scotti Hill ha parlato, a Everyone Loves Guitar, dei lavori di registrazione del nuovo album della band.

"Stiamo lavorando con Nick Raskulinecz (produttore discografico che ha lavorato con gruppi come Foo Fighters, Deftones, Mastodon e Rush) a Nashville. Non c'è ancora una data di uscita, penso si dovrà aspettare l'inizio del prossimo anno, stiamo facendo un passo alla volta. Nick ha diversi progetti in ballo, però è un nostro fan da anni, e siamo felici che voglia dedicare parte del suo tempo a noi. Abbiamo affrontato con lui anche la fase di pre-produzione, sembra quasi di avere un altro membro all'interno della band". Lo scorso marzo, il chitarrista Dave Sabo aveva invece parlato al podcast "Behind The Vinyl" della fine della collaborazione con Michael Wagener, che aveva lavorato con la band a dischi come "Slave To The Grind" e quello omonimo d'esordio del 1989: "Abbiamo scritto tante nuove canzoni, e Michael ha voluto prendersi una pausa. Nick ha così manifestato da subito la volontà di lavorare con noi. Ovviamente la sua reputazione lo precedeva".

Il nuovo disco degli Skid Row sarà il primo con il cantante sudafricano ZP Theart (Dragonforce, Tank, I Am I), entrato a far parte della band nel 2016 in seguito all'uscita dal gruppo di Tony Harnell (TNT, Starbreaker). Per questo nuovo album, gli Skid Row hanno collaborato con diversi artisti, tra cui Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour) e Lzzy Hale e Joe Hottinger degli Halestorm, che hanno realizzato in passato una cover di "Slave To The Grind". La band, il cui tour del 2020 "The Big Rock Summer Tour" con Ratt, Cinderella e Slaughter è stato cancellato causa pandemia, ha inoltre lavorato con il compositore Marti Frederiksen, che ha già collaborato in passato con artisti come Aerosmith, Def Leppard, Jonny Lang e Sheryl Crow.



Articolo a cura di Francesco Basso