I Black Stone Cherry hanno pubblicato una loro versione di “What’s Love Got To With It” di Tina Turner. Puoi ascoltare la cover qui sotto.

Tutti i proventi della registrazione del brano saranno donati a organizzazioni per la sensibilizzazione sulla violenza domestica. In un video messaggio che spiega come è nata la versione degli Black Stone Cherry di “What’s Love Got To With It”, il cantante/chitarrista Chris Robertson ha detto:

Circa un anno fa eravamo nel Regno Unito. Eravamo a Londra all’Hard Rock Hotel per la nostra premiere per il “Live From The Royal Albert Hall… Tutti”. Eravamo fuori nella hall. Suonò una canzone e John-Fred [Young, batteria] guardò Ben [Wells, chitarra] e Steve [Jewell Jr., basso] e disse, ‘Amico, dovremmo fare una versione di questa. Chris la canterebbe benissimo”. Tornammo sull’autobus e iniziammo il tour e iniziammo a lavorare su questa canzone. E la canzone era ‘What’s Love Got To Do With It’ dell’iconica Tina Turner. Abbiamo fatto questa versione davvero interessante lo scorso giugno e volevamo che fosse una traccia aggiuntiva per il nostro prossimo disco. Con la prematura scomparsa di Tina, abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto condividere questa versione con il mondo, e nel farlo, vogliamo fare qualcosa di veramente bello e onorare l’eredità di Tina e vogliamo donare tutti i proventi di questa canzone per la consapevolezza della violenza domestica. Sappiamo che è qualcosa di cui Tina soffriva e finalmente si è liberata nella sua vita. Speriamo vi piaccia la nostra versione”

La morte di Tina Turner

Tina Turner è morta il 24 maggio dopo una lunga malattia. La cantante aveva 83 anni.

Comments are closed.