Il frontman dei Megadeth Dave Mustaine ha ribadito che vorrebbe un altro concerto dei “Big Four” del thrash metal degli anni ’80, Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax.

I quattro hanno suonato insieme per la prima volta nella storia il 16 giugno 2010 di fronte a 81.000 fan al festival Sonisphere all’aeroporto Bemowo di Varsavia, in Polonia. Si sono riuniti di nuovo per diverse date nel 2011, incluso l’ultimo concerto dei “Big Four”, che si è tenuto il 14 settembre 2011 allo Yankee Stadium di New York City. Da allora, Metallica, Slayer eAnthrax hanno suonato una serie di spettacoli insieme, tra cui il festival Soundwave 2013 in Australia. Si sono anche esibiti al festival Heavy MTL 2014 a Montreal, Quebec, Canada.

Le dichiarazioni di Mustaine

Mustaine ha accennato alla possibilità di ulteriori spettacoli dei “Big Four” in una nuova intervista con Greg Prato di Songfacts. A riguardo ha detto:

Penso davvero che sia giunto il momento per i ragazzi dei Metallica di farsi avanti, vedere se riusciamo a far tornare gli Slayer e fare un ultimo ‘Big Four’ passando poi il testimone ai nuovi ‘Big Four’. Resterebbe da vedere chi sono. Penso che sarebbe davvero bello simbolicamente se facessimo qualcosa al L.A. Coliseum, anche se è uno spettacolo e basta. Gli Slayer sono di Los Angeles, quindi probabilmente sarebbe più comodo per loro tornare a casa la sera. Personalmente lo spero da un po’, e continuo a chiedere, chiedere e chiedere. Ma dipende da loro”.

All’inizio del 2018, Mustaine ha detto che gli sarebbe piaciuto suonare uno spettacolo “Big Four” in cui tutte le band “siano trattate in modo equo” invece che con un set più lungo dei Metallica. A riguardo ha dichiarato:

Mi piacerebbe essere trattati tutti in modo equo e suonare tutti insieme, la stessa quantità di tempo, con lo stesso tipo di situazione sul palco, ma non penso che accadrà. E va bene, perché gli Slayer stanno per entrare nella storia, e non hanno bisogno dei “Big Four” per renderli più leggendari di quanto non siano già. Nemmeno io”.

L’esperienza con i Metallica

Mustaine è stato membro dei Metallica per meno di due anni, dal 1981 al 1983, prima di essere licenziato e sostituito da Kirk Hammett. Ha continuato con i Megadeth, raggiungendo il successo mondiale con la band. Il rapporto con i Metallica è stato ricucito soltanto da qualche anno. Ha suonato con i suoi ex compagni di band in diverse occasioni durante gli spettacoli dei “Big Four” e ai concerti del 30 ° anniversario dei Metallica nel 2011.

Comments are closed.