Il frontman dei Megadeth, Dave Mustaine è tornato ancora una volta a parlare dei suoi pregressi con i Metallica. Intervistato da Revolver, rispondendo alle domande dei fan, Mustaine ha raccontato anche di quella volta in cui ha colpito James Hetfield, cantante dei Metallica, dopo una discussione.

In riferimento a un video dello scorso maggio, in cui Hetfield durante un concerto in Brasile ha dichiarato di sentirsi insicuro a salire sul palco, Mustaine ha commentato:

Ho visto il video in cui James salendo sul palco ha detto di star attraversando un brutto periodo. Mi è dispiaciuto vederlo così perché la nostra è una di quelle relazioni di amore e odio molto strane.

La vera ragione per cui ho intrapreso tutto questo è che quei ragazzi mi piacevano davvero, altrimenti mi sarei detto: “Tira lo sciacquone e vaffanculo!”

Mi è sempre piaciuto suonare con Hetfield, avrei solo voluto che le cose fossero andate diversamente. Ma quel che è stato, è stato.

Ed è stato stupido da parte mia portare il cane alle prove quel giorno ed è stato ancora più stupido prendere a pugni James. Rispetto lui e il suo modo di suonare. E spero che lui sappia che lì fuori ci sono molte persone come me, a cui piace lui e il suo modo di suonare, persone a cui non importa il fatto se sia nei Metallica o no.

Dopo aver subito un furto di erba nel suo appartamento negli anni 80, Mustaine prese due cani e un giorno, uno di questi lo portò alle prove. Il cane mise le zampe sulla macchina dell’allora bassista dei Metallica Ron McGovney e Hetfield gli diede un calcio.

Questo evento scatenò la discussione che portò Mustaine a prendere a pugni James Hetfield.

Comments are closed.