In una recente intervista per Metal Hammer, l’ex batterista degli Slayer, Dave Lombardo ha rivelato le sue tre canzoni preferite della band. La sua risposta è stata tutt’altro che scontata.
La prima canzone nominata da Lombardo è stata “Captor Of Sin”, del 1984:
Non voglio rispondervi con le solite Raining Blood, Angel of Death…No, lasciatemi entrare più nei dettagli. Ok, partiamo con una canzone degli anni della Metal Blade. Si tratta di “Captor of Sin” e la ragione è perché è dove iniziai ad utilizzare la doppia grancassa. Volevo dargli un siginificato!
In seconda posizione troviamo poi il pezzo “Ghost Of War”, del 1988:
“Ghost Of War” ha una rottura nel mezzo della canzone, dove io suono questo rullo di tamburi sopra i riff di Kerry e Jeff. Ogni volta che ho suonato quella parte e quella canzone mi veniva la pelle d’oca. Mi fa sentire bene. Qualunque cosa faccia la musica alle persone, che stimoli le endorfine o altro, quella canzone mi risollevava e mi faceva venire i brividi quando la suonavo.
La terza e ultima posizione invece è stata assegnata alla più recente “Beauty Through Order”, pubblicata nel 2009:
Devo andare con qualcosa da “World Painted Blood”, dato che è stato l’ultimo album di Hanneman. “Beauty Of Order”. Ricordo che, registrando questa canzone, la musica ha un crescendo naturale, e poi anche un decrescendo. Non abbiamo seguito la griglia, siamo stati soltanto metronomicamente corretti, e abbiamo seguito l’emozione della canzone. Ad esempio, la canzone iniziava a 150bpm, ma alla fine era a 175/180 bpm, perché cresceva con intensità. Ricordo di essermi seduto con Hanneman durante il tour di “World Painted Blood”, prima che si ammalasse, e di aver ascoltato quella canzone. Ridevamo di alcune parti del whammy bar che erano sovraincise. Sembravano una specie di uccello o qualcosa che volava dell’aria.