I Def Leppard hanno pubblicato il video del brano “Hysteria“, secondo estratto dall’album “Drastic Symphonies” in uscita il 19 maggio 2023.

Il nuovo album conterrà tutti i grandi successi (e non solo) della band reinventati, riarrangiati e suonati in collaborazione con la Royal Philharmonic Orchestra di Londra.

Durante un’intervista per il programma “The Zoe Ball Breakfast ShowJoe Elliott, cantante della band, ha spiegato il progetto di “Drastic Symphonies” affermando:

Quello che abbiamo fatto è stato rielaborare 16 delle nostre canzoni più sinfoniche e farle con la Royal Philharmonic . Volevamo assicurarci che tutti sapessero che non si tratta semplicemente di canzoni del passato con un’orchestra messa come la ciliegina su una torta. Abbiamo riportato queste canzoni all’inizio. Ne ho cantate di nuovo alcune, perché le voci originali erano fuori posto una volta che ci mettevi sopra un’orchestra. Su uno dei brani, che è una canzone chiamata “Too Late For Love”, ho fatto un duetto con me stesso di 40 anni fa. È la cosa più bizzarra che abbia mai fatto. Ma è stato molto divertente. Era come cantare con un fantasma che è ancora vivo, se questo ha un senso.

La Royal Philharmonic Orchestra è stata registrata agli Abbey Road Studios nel marzo 2022. L’album è stato prodotto dai Def Leppard e da Ronan McHugh e Nick Patrick con arrangiamenti a cura di Eric Gorfain.

I Def Leppard si esibiranno in Italia con i Mötley Crüe per l’unico concerto previsto per il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).

Comments are closed.