Vivian Campbell dei Def Leppard ha affermato che Rick Allen, suo compagno di band, “starà bene” dopo meno di un mese dall’aggressione subita dal batterista fuori un hotel in Florida.

Il 17 marzo 2023 Allen, che si trovava nel sud della Florida per esibirsi con i Def Leppard, è stato aggredito fuori all’hotel Four Seasons a Fort Lauderdale mentre fumava una sigaretta. L’ aggressore è Max Edward Hartley, un ragazzo di 19 anni, che è sbucato da dietro un pilastro e ha aggredito il batterista, facendolo sbattere con la testa sul pavimento e provocandogli delle lesioni.

Hartley nello stesso giorno è stato arrestato e successivamente rilasciato, sta però affrontando un’accusa di abuso nei confronti di un adulto anziano e disabile senza gravi danni.

Campbell ha discusso dell’aggressione del suo compagno di band in un’apparizione su “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM descrivendo l’aggressore come “un ragazzino durante le vacanze di primavera che non riusciva a reggere la sua birra o le sue droghe o altro“, ha poi aggiunto:

Rick starà bene. Ha passato molto peggio, ovviamente. È un essere umano resiliente. Starà assolutamente bene.

Rick Allen che ha perso il braccio sinistro in un incidente automobilistico nel 1984, ha pubblicato un post sui social in cui ha ringraziato tutti i suoi fan per il supporto ricevuto:

Grazie a tutti per il vostro supporto. Le vostre preghiere e il vostro amore mi sono di grande aiuto. Al momento dell’aggressione mia moglie Lauren non era con me fortunatamente ma lo è ora che mi sto curando al sicuro. Ci stiamo occupando della salute di tutte le persone coinvolte. Vi chiediamo di unirvi a noi in questo gesto e di passare da confusione e shock a empatia e compassione. Capiamo che questo atto di violenza possa essere causa di malessere per molte persone. Grazie a tutti i fan, ai veterani e a tutte le persone che hanno prestato aiuto nella nostra comunità. Insieme e nell’amore possiamo combattere questi tempi difficili.
Rick Allen & Lauren Monroe.

I Def Leppard si uniranno ai Mötley Crüe per un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno. Tra le varie date ci sarà anche una in Italia il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).

Comments are closed.