Lunedì 13 marzo, Rick Allen, batterista dei Def Leppard, è stato aggredito fuori dall’hotel dove soggiornava in Florida. I Def Leppard sono in tour insieme ai Mötley Crüe.
Allen era uscito a fumare una sigaretta fuori dal Four Seasons hotel a Fort Lauderdale, Florida, quando un ragazzo di 19 anni si è avvicinato e l’ha aggredito con violenza.
Secondo la polizia, il giovane si era nascosto dietro un palo e ha aspettato il momento giusto per colpire. Correndo verso Allen, l’ha buttato giù e gli ha battuto la testa a terra provocandogli diverse ferite. Adesso il ragazzo è in arresto.
Rick Allen ha pubblicato un post sui social dove ringrazia i suoi fan per il supporto ricevuto a seguito dell’aggressione:
Grazie a tutti per il vostro supporto. Le vostre preghiere e il vostro amore mi sono di grande aiuto. Al momento dell’aggressione mia moglie Lauren non era con me fortunatamente ma lo è ora che mi sto curando al sicuro.
Ci stiamo occupando della salute di tutte le persone coinvolte. Vi chiediamo di unirvi a noi in questo gesto e di passare da confusione e shock a empatia e compassione. Capiamo che questo atto di violenza possa essere causa di malessere per molte persone.
Grazie a tutti i fan, ai veterani e a tutte le persone che hanno prestato aiuto nella nostra comunità. Insieme e nell’amore possiamo combattere questi tempi difficili.