I Foo Fighters hanno rivelato la lista degli ospiti che parteciperanno ai due live tributo a Taylor Hawkins che si terranno allo stadio di Wembley di Londra il 3 settembre 2022 e al Kia Forum di Los Angeles il 27 settembre 2022.

La lista degli ospiti di Londra comprenderà (in ordine alfabetico): Chris Chaney, Stewart Copeland, Liam Gallagher, Omar Hakim, Joshua Homme, Chrissie Hynde, Geddy Lee, Alex Lifeson, Brian May, Mark Ronson, Supergrass, Roger Taylor, Rufus Taylor e Wolfgang Van Halen, Chevy Metal e un’apparizione speciale del comico Dave Chappelle. E c’è la promessa di “molti altri da annunciare“.

La scaletta dello spettacolo tributo a Los Angeles invece includerà: Chris Chaney, Stewart Copeland, Miley Cyrus, Omar Hakim, Joshua Homme, Joan Jett, Geddy Lee, Alex Lifeson, Brian May, Mark Ronson, Alanis Morissette, Gene Simmons , Nikki Sixx, Chad Smith, Luke Spiller, Roger Taylor, Rufus Taylor, Jon Theodore, Wolfgang Van Halen, Brad Wilk e Pat Wilson insieme a un’apparizione speciale degli Chevy Metal, e”altri devono essere annunciati“.

I biglietti per lo spettacolo di Londra e quello di Los Angeles saranno in vendita a partire da questo venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 9:00. Il ricavato sarà devoluto a organizzazioni benefiche scelte dalla famiglia del batterista, che saranno svelate in seguito.

All’annuncio dello spettacolo, Liam Gallagher, vecchio amico di Hawkins, ha scritto su Twitter: “È un vero onore essere invitato a dare il via alle jam per Taylor Hawkins, non ti deluderà fratello“. Gallagher durante un concerto aveva dedicato “Live Forever” degli Oasis a Hawkins, mentre Wolfgang Van Halen ha suonato i Mammoth WVH, “My Hero” dei Foo Fighters durante un concerto a Boston. “Era un eroe per me, un eroe per noi [indicando la sua band] e un eroe per innumerevoli persone, quindi riteniamo che questo sia necessario“, ha detto Van Halen prima di eseguire la canzone.

Dopo aver annunciato gli spettacoli tributo a Hawkins, la moglie del batterista Alison ha rilasciato la sua prima dichiarazione pubblica dalla prematura morte di Hawkins ringraziando i fan per la loro “profusione d’amore” per il musicista.

Comments are closed.