I Foo Fighters hanno annunciato il loro ritorno sul palco dopo la prematura scomparsa del loro batterista Taylor Hawkins, con due date in suo onore che si terranno il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.

La band ha condiviso oggi, 8 giugno 2022, le informazioni sui social media riguardo il “Taylor Hawkins Tribute Concerts“, un evento che consisterà in due concerti organizzati per ricordare il batterista, morto a soli 50 anni nella sua camera di albergo a Bogotà, in Colombia. Sul palco con i Foo Fighters ci saranno numerosi ospiti che verranno svelati nei prossimi giorni. I biglietti per gli eventi saranno in vendita dal 17 giugno.

Nel post su Instagram la band scrive:

Per il nostro caro amico, il nostro grandissimo compagno di band, nonché nostro amato fratello… i Foo Fighters e la famiglia Hawkins annunciano i ‘Taylor Hawkins Tribute Concerts’.

A questo, segue un altro post pubblicato dai Foo Fighters ma firmato dalla famiglia e dalla moglie di Hawkins, Alison, in cui scrive:

Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti e la mia ammirazione alla comunità di fan dei Foo Fighters per l’amore dimostrato nei confronti di Taylor. La vostra gentilezza è stata di grande conforto per me e la mia famiglia in questo periodo di inimmaginabile dolore. Come moglie di Taylor, e a nome anche dei nostri figli, voglio condividere con voi quanto foste importanti per lui e quanto si impegnasse in ogni esibizione. Taylor è sempre stato onorato di far parte dei Foo Fighters e ha sempre apprezzato il fatto di ricoprire il ruolo dei suoi sogni nella band. Consideriamo ogni membro della band e l’intero team dei Foo Fighters, la nostra famiglia. Lo spirito affettuoso e il profondo amore per la musica di Taylor vivranno per sempre grazie alle tante collaborazioni che amava fare con altri musicisti e attraverso il repertorio di canzoni a cui ha contribuito o che ha creato. Per celebrare la sua vita, ora tocca a tutti noi – che più lo abbiamo amato – onorare l’eredità di Tayor e la musica che ci ha lasciato. Grazie ancora a tutti per l’affetto. Taylor vi amava e vi amiamo anche noi. Con gratitudine, Alison Hawkins.

Dopo uno stop durato anni, la band aveva iniziato il tour in supporto a “Medicine At Midnight“, il loro ultimo album, tour interrotto bruscamente per la morte di Hawkins di cui ancora non sono state accertate le cause.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

 

Comments are closed.