I Behemoth hanno pubblicato un nuovo singolo tratto dal loro dodicesimo album in studio “Opvs Contra Natvram“, che uscirà il 16 settembre tramite la Nuclear Blast. Il titolo dell’ultimo brano è “Off To War!” ed il suggestivo video ufficiale è diretto da Påhl Sundström ed Erik Sundström.

Nel prossimo album della band, “Opvs Contra Natvram”, troveremo la pura incarnazione della ribellione, dell’individualità, accompagnate da una visione del mondo letteraria. L’album riflette anche l’evoluzione musicale della band polacca, tant’è che è stato già definito il progetto più sofisticato e forte dei Behemoth fino ad oggi. L’obiettivo del gruppo è quello di creare qualcosa di nuovo, che non somigli a nulla di precedente. L’album è stato prodotto dai Behemoth, con il missaggio della leggenda Joe Barresi.

Adam “Nergal” Darski, frontman del gruppo ha commentato:

I tempi militanti portano musica militante… stiamo aumentando il ritmo con il nostro nuovo singolo, ‘Off To War!’ — uno dei miei preferiti del nuovo disco. Questa canzone ha una sezione punk killer, uno dei più grandi protagonisti dei Behemoth di tutti i tempi e un bel tocco metal estremo alla fine. Un vero tornado sonoro in tempi di confronto — divertitevi , legioni!!

Nergal, famoso per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e motore dei Behemoth, ha sfruttato la pandemia per la creazione e registrazione di nuovi brani. I Behemoth infatti sono cresciuti fino a diventare la personificazione della ribellione, dell’individualità. Sono riusciti a creare un’identità ben precisa che unisce il mainstream alla chiesa cattolica, identità che si è manifestata in particolare nel processo a Nergal per blasfemia avvenuto nel 2010 e che è servito ad esporre le ipocrisie profonde che la musica dei Behemoth cerca di sfidare.

Riguardo il nuovo album Nergal ha affermato:

Il titolo dell’album significa andare controcorrente. È il negativo dei valori, della morale e dell’etica contro cui mi oppongo. Ho seriamente lottato con le tendenze distruttive nella cultura pop: cancellare la cultura, i social media e gli strumenti che ritengo siano armi molto pericolose nelle mani di persone che non sono competenti per giudicare gli altri. Questo è qualcosa che trovo molto distruttivo e inquietante — ed estremamente limitante proveniente dal punto di vista di un artista. Questo è il mio dito medio. C’è una canzone nel disco chiamata “Neo-Spartacvs” . Spartacus è stato uno dei ribelli più iconici della storia che è andato contro l’impero più potente di tutti i tempi. Alla fine, sono io che urlo: ‘Io sono Spartacus, e anche tu!’ Voglio accendere quella fiamma di ribellione. Se qualcosa sembra sbagliato, resisti!

“Opvs Contra Natvram” presenterà una doppia copertina disponibile sia in bianco che nero e sarà pubblicata in una vasta gamma di formati fisici progettati da Bartek Rogalewicz ( Lodge.Black ), in edizioni limitate.

Tracklist di “Opvs Contra Natvram”:

01. Post-God Nirvana
02. Malaria Vvlgata
03. The Deathless Sun
04. Ov My Herculean Exile
05. Neo-Spartacvs
06. Disinheritance
07. Off To War!
08. Once Upon A Pale Horse
09. Thy Becoming Eternal
10. Versvs Christvs

 

Comments are closed.