Nei giorni scorsi Axl Rose, frontman dei Guns N’ Roses, è stato accusato di aver rotto il naso di una sua fan, Rebecca Howe.

La donna ha raccontato l’accaduto alla ABC, dichiarando di essere stata colpita al volto dal microfono lanciato da Axl Rose dopo l’esibizione di “Paradise City” all’Adelaide Oval di Adelaide (Australia) il 29 novembre.

Howe ha riportarto lividi sul viso e ha detto alla ABC:

Ero sotto shock e in iperventilazione. La mia mente pensava: ‘Oh, mio Dio, ho la faccia distrutta’. […] Avrei potuto perdere un occhio… Se avessi girato la testa e mi avesse colpito alla tempia, avrebbe potuto uccidermi.

Ieri Axl Rose ha pubblicato un lungo messaggio sui social, in cui ha dichiarato riguardo l’accaduto:

Mi è venuto in mente che un fan potrebbe essere stato ferito durante uno spettacolo ad Adelaide in Australia, probabilmente colpito dal microfono alla fine dello spettacolo, quando tradizionalmente lancio il microfono ai fan.
Se è vero, ovviamente non vogliamo che nessuno si ferisca o che in qualche modo si faccia del male a qualcuno in nessuno dei nostri spettacoli.
Avendo lanciato il microfono alla fine dello spettacolo per oltre 30 anni, abbiamo sempre pensato che fosse una parte nota della fine dello spettacolo, che i fan volevano e di cui erano consapevoli per avere l’opportunità di prendere il microfono. Indipendentemente dall’interesse di pubblica sicurezza d’ora in poi ci asterremo dal lanciare il microfono o qualsiasi altra cosa ai fan durante o durante le esibizioni.
Purtroppo ci sono quelli che per le proprie ragioni hanno scelto di indirizzare i loro pareri su questo argomento in una luce più negativa che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Speriamo che il pubblico e ovviamente i fan capiscano che a volte accade.
UN GRANDE GRAZIE a tutti per la comprensione.

Pare che questa non sia la prima volta che Rose abbia lanciato un microfono durante un live e abbia colpito un fan. Nel 2013, un uomo di Perth sarebbe stato colpito alla bocca da un microfono lanciato da Axl, provocando danni a due denti. L’uomo ha successivamente chiesto al tribunale un risarcimento per recuperare il costo di $ 5.000 di spese dentistiche.

Comments are closed.