ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSTOP 5ULTIME NEWS

Guns N’Roses, Slash: “Stiamo lavorando a delle canzoni rimaste in sospeso”

Durante una nuova intervista a Audacity Check In,  il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash ha dichiarato che la band dovrebbe iniziare a lavorare ad alcuni nuovi brani. Gli ultimi brani della band sono stati “Hard Skool”, pubblicato dopo poco più di un mese dall’uscita di “Absurd” che è stato una rielaborazione di “Silkworms” (altra opera inedita della band).

In un’intervista con il presentatore di Audacy Check In Remy Maxwell, Slash ha discusso delle nuove canzoni dei Guns N’ Roses riferendo che:

Stiamo sistemando un sacco di materiale che è rimasto in sospeso per un po’. Quindi sarà uno sforzo completamente focalizzato su questo

Andando avanti nell’intervista si sono toccati molti temi, tra cui sul come sono nati gli inediti “Hard Skool” e “Absurd”. Slash ha affermato:

Entrambi hanno molta storia. Quello che è successo è che Axl [Rose, il cantante della band] ha tutte queste canzoni che ha registrato ad un certo punto. E così io e Duff [McKagan, il bassista] siamo entrati e li abbiamo rifatti, in pratica… Ho scritto il mio tipo di parti, e [abbiamo] semplicemente preso la batteria e rifatto tutto il resto.

La canzone di “Hard Skool” è stata scritta da Axl Rose ed è stato inizialmente registrata durante il periodo di “Chinese Democracy”, ma non è stata poi inserito all’interno dell’album pur essendo trapelata successivamente nell’agosto 2019.

La title track del nuovo EP della band è “Hard Skool” di cui è prevista l’uscita per febbraio 2022, all’interno dell’opera ci saranno le due ultime canzoni band che sono state pubblicate in questi ultimi due mesi (“Hard Skool” e “Absurd”) con l’aggiunta delle versioni live delle canzoni “Don’t Cry” e “You’re Crazy“.  L’album “Absurd” è uscito il 6 agosto scorso, tre giorni dopo che i Guns N’ Roses hanno eseguito il brano dal vivo per la prima volta durante il loro concerto al Fenway Park di Boston. I Guns N’ Roses hanno eseguito l’ultima volta “Silkworms” nel 2001.

Un nuovo disco della band?

Se, come e quando ci sarà un nuovo album registrato all’interno di uno studio da parte della band, questo sarà il primo dal periodo di “Chinese Democracy” e il primo a presentare Rose, Slash e McKagan dal 1993.

Infatti come sappiamo Slash e Duff McKagan si sono riuniti ai Guns N’ Roses nel 2016 (il primo aveva lasciato la band nel ’96, il secondo nel ’97): dalle ultime dichiarazioni si capisce che ci sarà ancora un po’ di attesa prima dell’arrivo di queste canzoni che erano rimaste in sospeso, ma di sicuro per i fan della band sarà un’attesa ben ricompensata.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %