Dopo l’annullamento del concerto di Bridgeport, i Jane’s Addiction hanno deciso di cancellare anche il resto del tour americano a causa degli spiacevoli eventi accaduti sul palco fra Perry Farrell e Dave Navarro. La decisione è stata annunciata da Navarro e Stephen Perkins, che con un post condiviso su Instagram hanno dichiarato quanto segue:
A causa di un continuo schema di comportamento e delle difficoltà mentali del nostro cantante Perry Farrell, siamo arrivati alla conclusione che non abbiamo scelta se non quella di interrompere l’attuale tour negli Stati Uniti.
La nostra preoccupazione per la sua salute e sicurezza personale, così come la nostra, non ci ha lasciato alternativa. Speriamo che troverà l’aiuto di cui ha bisogno.
Ci pentiamo profondamente di non riuscire a sostenere tutti i nostri fan che hanno già comprato i biglietti. Non riusciamo a vedere nessuna soluzione che assicuri un ambiente sicuro sul palco o che ci permetta in maniera affidabile di garantire una grande performance ogni sera.
I nostri cuori sono spezzati.
Dave, Eric e Stephen
Un messaggio simile è stato condiviso anche sul profilo ufficiale dei Jane’s Addiction, in cui la band ha espresso la volontà di prendersi una pausa. A seguire il testo del post:
A tutti i fan,
La band ha preso la difficile decisione di prendersi una pausa.
Di conseguenza, le restanti date del tour saranno cancellate.
I rimborsi saranno erogati tramite il vostro punto di acquisto – o se avete acquistato tramite un rivenditore (StubHub, SeatGeek, ecc.) contattate loro direttamente.
Grazie,
Jane’s Addiction