Dopo le dichiarazioni sui social media di Jay Weinberg riguardo il licenziamento dagli Slipknot molti colleghi batteristi hanno espresso le loro parole di sostegno al musicista.

Il 5 novembre gli Slipknot infatti hanno pubblicato una dichiarazione tramite i social media in cui affermavano di aver deciso separarsi da Jay Weinberg, batterista entrato nella band nel 2013 sostituendo Joey Jordison.

Dopo che Weinberg ha rotto il silenzio riguardo il suo licenziamento domenica scorsa attraverso un post sui social, molti dei suoi colleghi sono andati nella sezione commenti del post su Instagram per condividere parole di incoraggiamento e sostegno.

Matt Sorum, ex batterista dei Guns N’ Roses e dei Velvet Revolver, ha scritto:

Sei appena agli inizi, amico, nella vita… una porta si chiude e un’altra si apre. La vita è fatta di colline e valli e tu hai scalato la montagna fino alla cima. È ciò che ci rende grati e in quanto batterista professionista ti verranno rivelate altre cose!! Il futuro è luminoso per te e per tutti noi, non vedo l’ora di vedere la tua prossima avventura!! Rock on Brother.

Aquiles Priester (WASP, Vinnie Moore, Tony MacAlpine) ha commento:

Ci sono passato prima, fratello, e so quanto sia difficile! Ma sei un batterista tosto e molto giovane! Sono sicuro che Dio non chiuderà mai una porta prima di aprire molte più opportunità! Continuate così!

Eloy Casagrande (Sepultura) ha dichiarato:

Sei uno dei più grandi, Jay . Sarà un piacere osservare i tuoi prossimi passi. Con tanto affetto.

Charlie Engen (Five Finger Death Punch):

Ti auguro il meglio Jay !

Mike Portnoy (Dream Theater, The Winery Dogs):

Questa è solo la fine di un capitolo… ne hai MOLTI ALTRI da scrivere, fratello!! Copriti sempre le spalle.

Tré Cool dei Green Day :

Ho così tanta ammirazione e rispetto per te, Jay . Devi ancora fare la migliore musica della tua vita. Sei giovane. Il futuro è tuo e sono emozionato di vedere cosa porterai nel mondo dopo! Sei davvero un batterista speciale.

Chris Mora dei Black Veil Brides (alias Christian Coma):

Hai rubato i nostri cuori e le nostre orecchie, amico mio. Non vedo l’ora di sapere cosa ci sarà dopo, e grazie per aver riempito un vuoto di cui c’era tanto bisogno.

Oltre ai vari amici e colleghi anche il padre di Weinberg, Max Weinberg della E-Street Band di Bruce Springsteen, ha commentato il post del figlio affermando:

Per 33 anni hai reso me e tua madre orgogliosi al 100%. Questo momento non fa eccezione. Sei un atto di classe! Con amore papà.

Jay Weinberg ha suonato il suo ultimo spettacolo con gli Slipknot il 3 novembre al festival Hell & Heaven a Toluca, in Messico.

Comments are closed.