Dopo il tutto esaurito del loro storico spettacolo per il 30° anniversario a Los Angeles, la band due volte vincitrice del Grammy Award Korn ha annunciato la sua serie di spettacoli nel 2024 in tutto il Nord America.

Le icone della cultura rock si imbarcheranno nel tour di 25 date prodotto da Live Nation con ospiti speciali, la band nominata ai Grammy Gojira e il gruppo heavy metal canadese Spiritbox , a partire dal 12 settembre al Midflorida Credit Union Amphitheatre di Tampa, in Florida. Il tour farà tappa a Toronto, Ontario; Chicago, Illinois; Phoenix, Arizona; Houston, Texas e altro ancora prima di concludersi a St. Paul, Minnesota, presso l’Xcel Energy Center il 27 ottobre.

I biglietti saranno disponibili a partire da una prevendita Citi e una prevendita artista a partire da martedì 26 marzo. Ulteriori prevendite verranno eseguite per tutta la settimana prima della vendita generale a partire da venerdì 29 marzo alle 10:00 ora locale su ticketmaster.com.

Citi è la carta ufficiale del tour 2024 dei Korn. I titolari della carta Citi avranno accesso alla prevendita dei biglietti a partire da martedì 26 marzo alle 12:00 ora locale fino a giovedì 28 marzo alle 22:00 ora locale attraverso il programma Citi Entertainment.

Date del tour KORN 2024 con ospiti speciali Gojira e Spiritbox:

12 settembre – Tampa, Florida – MIDFLORIDA Credit Union Amphitheatre
14 settembre – West Palm Beach, FL – iTHINK Financial Amphitheatre
16 settembre – Alpharetta, GA – Ameris Bank Amphitheatre
18 settembre – Charlotte, NC – PNC Music Pavilion
20 settembre – Camden, NJ – Freedom Mortgage Pavilion
21 settembre – Mansfield, MA – Xfinity Centre
23 settembre – Newark, NJ – Prudential Centre
25 settembre – Toronto, ON – Budweiser Stage
27 settembre – Detroit, MI – Pine Knob Music Theatre
28 settembre – Chicago, IL – Credit Union 1 Amphitheatre
29 settembre – Louisville, KY – Louder Than Life*
02 ottobre – Albuquerque, NM – Isleta Amphitheatre
03 ottobre – Phoenix, AZ – Talking Stick Resort Amphitheatre
05 ottobre – Los Angeles, CA – BMO Stadium^
6 ottobre – Mountain View, CA – Shoreline Amphitheatre
8 ottobre – Portland, OR – Moda Center
10 ottobre – Tacoma, WA – Tacoma Dome
12 ottobre – Nampa, ID – Ford Idaho Center Anfiteatro
13 ottobre – Salt Lake City, UT – Delta Center
16 ottobre – Denver, CO – Fiddler’s Green Amphitheatre>
18 ottobre – Kansas City, MO – T-Mobile Center
20 ottobre – Houston, TX – The Cynthia Woods Mitchell Padiglione
21 ottobre – San Antonio, TX – Frost Bank Center
23 ottobre – Tulsa, OK – BOK Center
25 ottobre – Omaha, NE – CHI Health Center
27 ottobre – St. Paul, MN – Xcel Energy Center

 Tra gli ospiti speciali figurano EvanescenceGojiraDaron Malakian E Scars On BroadwaySpiritboxVended.

I Korn hanno cambiato il mondo con l’uscita del loro album di debutto omonimo nel 1994.
Era un disco che avrebbe aperto la strada a un genere e confuso gli altri leader in un movimento culturale più ampio. Da quando si sono formati, i Korn hanno venduto più di 40 milioni di album in tutto il mondo, collezionato due Grammy , fatto tournée in tutto il mondo innumerevoli volte e stabilito molti record che probabilmente non saranno mai superati. I Korn hanno continuato a spingere i limiti dei generi rock, alternativo e metal, pur rimanendo un pilastro di influenza per legioni di fan e generazioni di artisti in tutto il mondo.

Il livello raggiunto dai Korn trascende i riconoscimenti e le certificazioni di platino. “Sono un movimento genuino in un modo in cui le band non possono esserlo adesso”, attesta The Ringer . Rappresentano un nuovo archetipo e un’innovazione radicale, la loro capacità di trascendere il genere fa sembrare irrilevanti le barriere.

Gojira piega gli estremi al proprio capriccio, emergendo come un enigma affascinante guidato ugualmente dall’intuizione e dall’intensità. Bilanciando abilità metallica, groove primordiali e melodie ultraterrene, il quartetto francese continua a facilitare la progressione della musica pesante nel futuro abbattendo tutti i confini. In quanto tali, sono saliti senza pretese in prima linea nel genere come silenziosi pionieri.

Finora, hanno ottenuto tre nomination ai Grammy Award e hanno persino conquistato un posto ambito nella lista dei “100 Greatest Metal Albums Of All Time” di Rolling Stone con il famoso “From Mars To Sirius” del 2005 . Il loro catalogo comprende dischi rivoluzionari come “L’Enfant Sauvage” (2012), “Magma” (2016) e il loro ultimo album in studio “Fortitude” (2021). Con creatività irrequieta e visione infinita, i Gojira ispirano sempre il pensiero, risvegliano la passione e incitano la catarsi come forza non convenzionale, ma innegabile, della musica pesante.

Il viaggio di Courtney LaPlante con Spiritbox è stato un vortice di colpi di scena inaspettati, dai loro umili inizi fino a diventare una sensazione di successo nella scena metal, come si è visto nelle loro recenti collaborazioni e nella nomination ai Grammy.

Il loro ultimo EP, “The Fear Of Fear” , approfondisce temi di lotta esistenziale e scoperta di sé, mostrando la propensione della band per l’innovazione e l’introspezione. Con ogni uscita, Spiritbox rifiuta di essere confinato in un singolo genere, abbracciando la libertà creativa e l’impegno per la crescita personale. Mentre intraprendono il prossimo capitolo della loro evoluzione musicale, una cosa è certa: il mondo della musica pesante attende con impazienza la loro prossima mossa.

Comments are closed.