Nella giornata di ieri (16 agosto) è stata pubblicata una demo del 1965 di “Men Of Good Fortune“, il brano di Lou Reed pubblicato originariamente in “Berlin” nel 1973.
Questo brano è il terzo pubblicato in anteprima per la raccolta “Words & Music, May 1965“, in uscita il 26 agosto per Light In The Attic in occasione di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno del cantautore statunitense. La versione presente nella collection è caratterizzata da un testo differente dalla versione pubblicata in “Berlin” e da una durata del brano più breve di circa tre minuti rispetto alla “versione ufficiale”.
Oltre alla demo di “Men Of Good Fortune” sono già state pubblicate delle versioni rare di alcuni brani di Lou Reed e dei Velvet Underground, tra cui “I’m Waiting For The Man“, “Heroin” e “Buttercup Song“, le quali sono state estratte sempre per “Words & Music, May 1965”. La tanto attesa collection verrà pubblicata nelle versioni più disparate, partendo dalla versione digital fino ad arrivare ad una collector’s edition in doppio vinile, di cui verranno prodotti solo 7.500 esemplari. In quest’ultima versione speciale, saranno inseriti anche 7 tracce bonus, tra cui una cover di “Don’t Think Twice, It’s All Right” di Bob Dylan.