Oggi, 12 agosto, i Megadeth hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Soldier On!”. Questo sarà contenuto nel sedicesimo album della band statunitense, “The Sick, The Dying… And The Dead!” la cui uscita è prevista per il 2 settembre, attraverso la UME. Oltre al nuovo pezzo, erano già stati pubblicati altri due singoli: “Night Stalkers” e “We’ll Be Back”.
In merito al nuovo album, il frontman Dave Mustaine si era espresso molto fiducioso:
Per la prima volta dopo tanto tempo, tutto ciò di cui avevamo bisogno in questo disco è al suo posto. Non vedo l’ora che il pubblico lo ascolti.
“The Sick, The Dying… And The Dead!” è il primo album della band dopo l’uscita del bassista, David Ellefson, allontanato dopo l’apparizione su twitter di alcuni messaggi e video a tinte sessuali che lo coinvolgevano. Ellefson era venuto a conoscenza del video dopo che su Instagram era apparsa l’affermazione che il bassista dei Megadeth fosse un pedofilo.
Dopo il licenziamento di Ellefson, si era espresso in merito anche Mustaine, data la lunga amicizia che correva tra i due.
Ho commesso errori io stesso e quindi so cosa si prova. Ma quello che dovevamo ricordare è che i Megadeth sono composti da più parti. Ci sono quattro membri della band; hai le loro famiglie, le loro società di gestione, le agenzie, tutti i loro tecnici e così via. Posso dirvi che ho preso decisioni in passato che sono state dannose per la sicurezza della band e so che danno ha causato. Ma non voglio dire nulla su chi non è in grado di difendersi. Lasciatemi dire questo: è stata una decisione difficile che doveva essere presa. C’erano molte persone coinvolte e ho dovuto prendere una decisione, perché sfortunatamente, quando sei il leader, sei tu quello che deve risucchiarlo e affrontare la musica. Tutto quello che volevo fare era fare una pausa pulita, e non ferire nessuno, non ferire i fan e non ferirlo. Volevo solo andare avanti, e spero che il signore in questione stia bene”
Di seguito il link al nuovo singolo “Soldier On!”.