Con un messaggio pubblicato sui social nella scorse ore, i Rage Against The Machine hanno comunicato l’annullamento delle date europee a causa dell’infortunio alla gamba del frontman Zack de la Rocha avvenuto nel mese di luglio.
— Rage Against The Machine (@RATMofficial) August 11, 2022
A causa di indicazioni mediche, Zack de la Rocha è stato informato che la tappa britannica ed europea di agosto e settembre 2022 del tour dei Rage Against The Machine non potrà proseguire. È con grande disappunto che annunciamo questa cancellazione. I Rage Against The Machine termineranno il loro tour al Madison Square Garden l’11, 12 e 14 agosto e Zack dovrà tornare a casa per riposare e riabilitarsi. I voli, il tempo di viaggio e il programma rigoroso nel Regno Unito e in Europa sono semplicemente troppo rischiosi per un recupero completo. Siamo molto dispiaciuti per tutti i nostri fan che hanno aspettato anni per vederci e speriamo di tornare presto a suonare. Si prega di contattare il proprio punto vendita per il rimborso degli spettacoli.
Brad, Tim, Tom & Zack.
I Rage Against The Machine sono dunque costretti ad annullare il loro ritorno sui palchi con il Public Service Announcement tour, iniziato il 9 luglio scorso all’Alpine Valley Music Theatre di East Troy, in Wisconsin. Il tour aveva attirato le attenzioni dei media anche a causa della forte contrarietà della band contro la decisione della Corte Suprema statunitense di annullare la storica sentenza Roe v. Wade, mettendo a rischio il diritto all’aborto negli Stati Uniti. Un tour sicuramente significativo ed importante per i RATM, ma certamente anche molto sfortunato; infatti, il 23 luglio scorso, il chitarrista Tom Morello è stato accidentalmente urtato da un membro della security che era intervenuto contro un fan salito sul palco durante l’esibizione di “Killing In The Name“, causando la caduta dal palco di Morello.