I Metallica hanno annunciato che tramite la loro associazione benefica All Within My Hands, doneranno 150.000 dollari a tre associazioni no-profit che stanno apportando aiuti ai territori colpiti dai tornado negli Stati Uniti.

Due associazioni, la Team Rubicon e la Direct Relieve, stanno collaborando aiutando le popolazioni di Mississippi, Alabama e Georgia che ancora faticano a riprendersi dopo il devastante maltempo del 24 marzo. A ognuna di queste associazioni la band donerà 50.000 dollari a testa.

La Team Rubicon, associazione no-profit, si occupa di valutare i danni delle zone colpite da eventi meteorologici disastrosi e di liberare le strade da alberi e detriti. La Direct Relieve, a cui hanno i Metallica hanno già donato in passato tramite la loro associazione, si occupa delle cure mediche e forniture di medicinali.

La terza associazione che riceverà la donazione di 50.000 dollari è la Monterey County Storm Relief Fund. L’associazione sta aiutando gli abitanti della contea californiana di Monterey che oltre i danni subiti dai tornado, stanno affrontando un’altra emergenza perché gli argini del fiume Pajaro si sono rotti portando 2.000 persone ad abbandonare le proprie abitazioni. Queste passeranno le prossime settimane nei centri di evacuazione.

I Metallica, oltre alle donazioni, stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione verso queste associazioni.

Comments are closed.