I Metallica hanno donato 250,000 dollari per aiutare le popolazioni turche e siriane colpite dal violento terremoto del 6 febbraio.

Un terremoto di magnitudo 7.8 si è abbattuto sulle zone a sud della Turchia e a nord della Siria seguito da un altro di magnitudo 7.5. Intere città e paesi sono stati ridotti in macerie e il numero delle vittime, già molto alto, è destinato tristemente a salire.

La band, tramite la propria fondazione di beneficenza All Within My Hands, ha stanziato 125,000 dollari per l’organizzazione umanitaria internazionale Direct Relief e altri 125,000 dollari per l’organizzazione non governativa World Central Kitchen. Queste due associazioni si occupano rispettivamente di fornire assistenza medica e i pasti necessari alle popolazioni bisognose.

I Metallica con la loro All Within My Hands sono da sempre in prima linea per aiutare il prossimo. L’associazione porta avanti solide e consolidate collaborazioni con queste due associazioni che dal primo giorno hanno prestato aiuto alle persone coinvolte nel disastro del terremoto.

Comments are closed.