I Metallica hanno annunciato il loro annuale concerto benefico “The Helping Hands Concert“.

L’evento si terrà il 16 dicembre 2022 e avrà lo scopo di raccogliere fondi per l’organizzazione no-profit della band, la “All Within My Hands Foundation“. Il concerto avrà luogo al Microsoft Theatre di Los Angeles e oltre ai Metallica saranno presenti tantissimi ospiti.

L’evento sarà trasmesso in streaming in diretta su Paramount+ e sul canale YouTube di MTV a partire dalle 17.30 ora locale (le 02.30 del 17 dicembre in Italia ) e in Italia sarà visibile in diretta su Paramount +.

Lo speciale conterrà non solo la performance live, ma anche scene dal backstage e dal red carpet, sarà inoltre presentato dal noto personaggio televisivo Jimmy Kimmel e sarà aperto dai Greta Van Fleet che anticiperanno l’arrivo sul palco dei Metallica.

Durante lo spettacolo ci sarà un’asta di beneficenza per la raccolta di fondi a favore della “All Within My Hands”.

La “All Within My Hands Foundation” dei Metallica è stata fondata nel 2017 e lavora con partener mondiali per combattere l’insicurezza alimentare, per sostenere l’istruzione con la “Metallica Scholars Initiative”, e per fornire fondi alle aree soggette a calamità naturali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito allwithinmyhands.org.

Comments are closed.