Nikki Sixx dei Mötley Crüe suonerà nel prossimo album della leggenda country Dolly Parton. Il bassista ha condiviso la notizia della sua partecipazione in un tweet di giovedì 23 marzo. Descrivendo alcune delle sue recenti attività, ha scritto anche: “Ha suonato il basso in una canzone per Dolly Parton ieri”.

Parton ha recentemente dichiarato che stava facendo un album rock per celebrare la sua introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame. Provvisoriamente intitolato “Rock Star”, l’LP di Dolly includerà cover di classici rock come “Purple Rain” di Prince, “(I Can’t Get No) Satisfaction” dei Rolling Stones, “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin e “Freebird” dei Lynyrd Skynyrd.

Durante un’apparizione su “The View”, Parton ha anche rivelato di aver collaborato con un certo numero di altri artisti, tra cui Paul McCartney, Steven Tyler, Stevie Nicks, Steve Perry, John Fogerty, P!nk e Brandie Carlile. Un altro musicista heavy metal che ha detto di essere stato contattato per contribuire all’album di Dolly è il cantante dei Judas Priest Rob Halford, che si è unito all’artista sul palco della cerimonia di introduzione alla Rock And Roll Hall Of Fame per eseguire la sua canzone classica “Jolene”. Con loro sono apparsi anche alcuni degli altri membri della Rock Hall, tra cui Pat Benatar, Annie Lennox e Simon Le Bon.

Comments are closed.