L’uscita del loro prossimo album “Council Skies” è sempre più vicina e oggi (venerdì 24 marzo), i Noel Gallagher’s High Flying Birds hanno pubblicato un nuovo toccante singolo intitolato “Dead To The World“.

“Dead To The World” è il terzo singolo estratto da quello che sarà il quarto disco del progetto, in uscita il prossimo 2 giugno e già disponibile per il pre-order. Il brano ha un suono particolare, diverso dai singoli precedenti e da buona parte dei brani del suo repertorio, grazie anche a un’atmosfera cinematografica resa tale dalla componente orchestrale registrata all’interno degli Abbey Road Studios di Londra in collaborazione con Rosie Danvers.

Noel Gallagher ha parlato così della nuova canzone:

Ha un’atmosfera da film noir ed è diversa da qualsiasi cosa abbia mai realizzato prima. È un brano molto malinconico ma mi piace, sono del segno dei gemelli e spesso ho sbalzi d’umore. Il segreto è saper trovare un equilibrio e trovare un modo per metterlo in musica. […] È stato un privilegio poter trascorrere un weekend in studio ad Abbey Road con Rosie Danvers per registrare gli archi, hanno un suono veramente maestoso.

Comments are closed.