E’ da poco stato pubblicato “Summer Storm”, il nuovo singolo di Nita Strauss, ex-membro degli Alice Cooper e attuale chitarrista nella band di Demi Lovato.

La shredder aveva già pubblicato un altro singolo di recente con ospite il cantante David Draiman, frontman dei Disturbed, dal titolo “Dead Inside”, che ha portato Nita ad essere la prima artista solista femmina al primo posto all’Active Rock Radio.

“Summer Storm” invece è un brano strumentale, sullo stile di quello che già abbiamo visto nel primo album solista di Nita, “Controlled Chaos”.

In merito a ciò, la shredder ha commentato:

La musica strumentale è dove si trova il mio cuore, e ‘Summer Storm’ potrebbe essere la canzone che sento catturare di più il mio stile personale: catartico, guida ed emotivo. Mentre gran parte del prossimo disco avrà cantanti ospiti, sono anche così orgoglioso delle tracce strumentali ed entusiasta di scatenare ufficialmente questo sul mondo!

“Summer Storm”, così come “Dead Inside”, saranno contenuti nel prossimo LP solista della chitarrista, che sarà composto da sei tracce strumentali e sei tracce accompagnate da una voce.

Di questo, Nita ne ha parlato a “The Mistress Carrie Podcast”:

Ho sentito, e l’etichetta e tutti erano d’accordo, è ancora importante per me mantenere la mia identità di chitarrista e non solo diramarmi troppo e dire, ‘Ok, beh, ora sono solo ospiti”. Permettetemi di avere ancora un po’ di quello che mi rende me, che è la roba strumentale shred. E i pezzi strumentali che ho scritto in questo disco sono, credo, migliori di qualsiasi cosa abbia fatto nel primo – sicuramente di più… Non so se potrebbe essere più emozionante, ma sono pezzi di musica molto emotivi e penso che questa volta siano un po’ meglio realizzati. Quindi penso che tutte le canzoni in generale siano più ben pensate, meglio messe insieme questa volta. E ho alcuni dei miei preferiti in assoluto [cantanti ospiti]. Finora ho tre cantanti femminili straordinarie in questo album.

Il nuovo album però, non ha ancora una data di uscita.

Di seguito il link al video ufficiale di “Summer Storm”.

Comments are closed.