La chitarrista statunitense Nita Strauss, dopo aver militato nella band di Alice Cooper per ben otto anni, di recente ha lasciato il gruppo per unirsi a quello itinerante di Demi Lovato.

In una nuova intervista per Louder però, Nita si è detta aperta ad un possibile ritorno nella band shock-rock:

E’ interessante il fatto che tutti l’hanno considerata come una “partenza”, ma non sento che me ne sono andata. Ho fatto un passo indietro e sto facendo un passo indietro dal prossimo tour, ma penso che nessuno abbia mai usato la parola “smettere” o “andarsene” al di fuori di altre persone. Quando ho avuto i miei ultimi concerti con Alice, abbiamo avuto quello che Alice ha chiamato “Hiatus Dinner” (una pausa-cena) in cui lui ha detto: “Ti auguriamo il meglio, ti amiamo, sarai sempre la benvenuta”. Non c’è la chiusura di una porta e un cambio di guardia, è solo che sto facendo un piccolo passo indietro. A seconda di come sarà il programma l’anno prossimo, potrei avere la possibilità di tornare, come potrei non farlo. Ma sicuramente non è percepito come qualcosa di definitivo per me, per le persone nella band di Alice e per la cerchia ristretta, come quanto è stato ritratto dal resto del mondo.

La chitarrista inoltre, ha spiegato le dinamiche che l’hanno portata ad unirsi alla band di Demi Lovato:

Allora, in realtà ho ricevuto un messaggio dal direttore musicale di Demi quando ero in viaggio con la mia band solista nel tour dei Black Label Society, ed essenzialmente quello che diceva era quello che tutti sappiamo ora: Demi è una grande fan del rock e del metal. E Demi vuole tornare sui suoi passi e mettere insieme una band rock tutta al femminile. E’ davvero una delle più grandi star del mondo, e vuole mettere un piede nel nostro genere e in questo genere di musica che noi amiamo così tanto. Quando ricevi quel messaggio, che qualcuno vuole portare quel tipo di musica alla ribalta, come fai a dire di no? Come si fa a rifiutare questa opportunità di portare questo genere di musica a così tante più persone? Così ero entusiasta di ascoltarla a riguardo e ho colto l’opportunità. Questo è successo a maggio. Stiamo lavorando da molto tempo.

Ha poi raccontato su come ne ha parlato ai suoi vecchi compagni:

Ho visto un sacco di cose là fuori che dicevano: “Ha abbandonato la nave molto velocemente”. Niente è successo velocemente, penso che la gente lo abbia scoperto tutto in una volta. Prima di tutto sono andata da Alice e Sheryl (sua moglie) per la loro benedizione, che erano così felici di dare. Poi sono andato dalla direzione di Alice e ho iniziato le prove con Demi. Ho fatto la mia prima apparizione in TV con Demi, credo tre giorni dopo il mio ultimo show con Alice, quindi ero davvero nel fuoco, fuori dalla padella. Ma è stato davvero divertente lavorare con il suo team, la band è incredibile, il direttore musicale, Demi stessa, è stata una gran bella esperienza nel suo complesso.

Nita ha debuttato dal vivo con Demi lo scorso 14 luglio, suonando “Subastance” e “29” al “Jimmy Kimmel Live!”.

Di seguito i video dell’esibizione.

Comments are closed.