Il frontman degli Slipknot Corey Taylor ha rivelato tutto il suo entusiasmo per la collaborazione tra i membri storici dei Pantera Philip Anselmo (voce) e Rex Brown (basso) e il noto chitarrista di Ozzy Osbourne Zakk Wylde insieme al batterista degli Anthrax Charlie Benante, che si esibiranno al posto dei defunti Dimebag Darrell e Vinnie Paul, durante il tour celebrativo mondiale dei Pantera. A dare l’ok a tale formazione sarebbero state le proprietà dei fondatori della band, il batterista Vincent “Vinnie Paul” Abbott e il chitarrista “Dimebag” Darrell Abbott, secondo quanto affermato da Billboard.
Durante un’apparizione, martedì 30 agosto, in “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM, Taylor chiarisce le sue considerazioni al riguardo della reunion, mostrandosi favorevole all’attuale formazione del gruppo:
“Conosco tutti nella band [attuale Pantera]; conoscevo tutti nella band precedente. Quindi è interessante. So che c’è molto dibattito al riguardo. Tutto quello che sto andando dire che sono entusiasta di vedere queste canzoni suonate dal vivo”.
Ed esce fuori la forte ammirazione verso i due nuovi membri:
“Che qualcuno lo voglia ammettere o meno […] si parla di due tizi [Charlie e Zakk] che […] erano amici di quei ragazzi da quando i Pantera suonavano ancora nei club”.
I Pantera si esibiranno, durante il tour, in numerosi festival importanti in tutto il Nord America e in Europa a dicembre.
Lo scorso febbraio, a conferma della sua forte ammirazione verso i Pantera Taylor ha, inoltre, parlato dell’impatto che l’album storico della band “Vulgar Display Of Power” ha avuto sulla sua educazione musicale. Ha così dichiarato, ad HardDrive Radio:
“Ricordo dov’ero quando è uscito quell’album, amico. Lo ascoltavo incessantemente. Stavo lavorando al centro camper dove mia nonna mi ha trovato un lavoro. Perché non volevo tagliare i miei capelli e non potevo lavorare da nessun’altra parte, quindi lavavo i camper per nove ore al giorno nell’estate più calda che avessi mai provato. Ed è stato intenso. E tutto ciò che avevo era quel nastro. […] quando avevo bisogno di una sferzata di energia, mettevo “Vulgar Display”[…] e ricordo solo di aver ascoltato quell’album e di aver detto: ‘Gesù, è così pesante eppure così umile.'[…] Ancora oggi è uno dei miei album preferiti”.
Tuttavia, il primo in classifica per il cantante degli Slipknot è “Far Beyond Driven” che Taylor considera uno dei suoi 10 album metal preferiti di tutti i tempi.
“Ho amato ‘Vulgar Display Of Power’ […] ma per me, ‘Far Beyond Driven’ è stato il primo esempio di come potrebbe suonare una produzione metal moderna. Era così denso e il mix era un po’ più arrabbiato. […] E c’è la mia canzone preferita dei Pantera, che è “Becoming”. Quella canzone da sola vince.”