Fat Mike, frontman dei Nofx, aprirà il primo museo punk rock al mondo a Las Vegas, in Nevada, e si chiamerà “The Punk Rock Museum“.

Il museo aprirà il 23 gennaio 2023 e conterrà cimeli della scena musicale punk rock che i fan in visita potranno maneggiare e addirittura suonare.

Fat Mike ha spiegato quali siano i requisiti per poter far parte del progetto:

Siete una band punk? Siete dentro! Facile, no?

Il cantante ha inoltre creato un “collettivo punk rock”, in cui raccogliere le idee per dare vita al suo progetto. Oltre lo scopo espositivo, il museo mira anche a insegnare quello che il punk rock è stato e come ha influenzato la musica nel corso degli anni.

Tra gli investitori della “Chiesa del punk rock”, come la chiama Fat Mike, ci sono Pat Smear ex Foo Fighters, Kevin Lyman fondatore del Warped Tour e Tony Hawk.

Vinnie Fiorello, ex fondatore e batterista dei Less Than Jake nonché membro del collettivo, ha definito così il museo:

È una lettera d’amore al punk rock. Vogliamo dimostrare come la passione per questo genere possa unire persone diverse tra loro.

Fat Mike ha aggiunto:

Vogliamo che le persone vengano dall’Indonesia e vedano su un poster il nome della loro band sul muro. Sai quanto si sentirebbero orgogliosi? Voglio che chiunque abbia una band punk rock nel mondo abbia questa opportunità.

Comments are closed.