Gli Slipknot sono tornati in vetta alla classifica Top 10 album di Billboard, arrivando alla numero due con il loro ultimo album “The End, So Far”. La band è stata superata dal disco di Bad Bunny, “Un Verano Sin Ti“.
Il gruppo ha anticipato l’album con tre singoli: “The Chapeltown Rag“, pubblicata lo scorso autunno, “The Dying Song (Time to Sing)” e “Yen” pubblicata ad agosto di quest’anno.
“The End, So Far” è inoltre stato pubblicato in circa 59.000 unità, di cui 50.500 sono state vendute. Questi risultati segnano il sesto album della band presente nelle classifiche Top 10 della loro carriera.
Billboard ha anche dimostrato che l’album è sia tra gli album hard rock più in vetta nella classifica Billboard 200, sia l’album con la maggior quantità di copie vendute in una settimana negli ultimi sei mesi, record che prima spettava ai Ghost con il loro ultimo album “Impera” che ha venduto 70.000 unità a fine marzo arrivando al secondo posto in classifica.
Gli Slipknot hanno tre album che sono riusciti a raggiungere la posizione numero 1 nelle classifiche: “All Hope Is Gone”, “.5: The Grey Chapter” e “We Are Not Your Kind”. Mentre “Vol. 3: The Subliminal Verses” ha raggiunto il numero 2, e “Iowa” ha raggiunto il numero 3. Il loro album di debutto omonimo è stato l’unico a non raggiungere la Top 10, raggiungendo il numero 51 nella Top 200 Album Chart.
Mentre “The End, So Far” si è piazzato al numero 2 con le 59.000 unità, il suo predecessore, “We Are Not Your Kind” è arrivato al numero 1 con 118.000 unità nel 2019.
Gli Slipknot hanno da poco concluso un’altra tappa del tour negli Stati Uniti, tour che si concluderà con una serie di apparizioni in festival in Messico e Sud America a dicembre.