Dopo la tragica scomparsa di Taylor Hawkins lo scorso 25 marzo, i Foo Fighters hanno annullato tutte le date rimanenti del tour senza rilasciare alcuna informazione riguardo al futuro della band, limitandosi a programmare due concerti tributo per il batterista.

In una recente intervista a The Plug With Justin Jay, al chitarrista dei Foo Fighters, Chris Shiflett, è stato chiesto se qualcuno abbia fatto domande in merito alla scomparsa di Hawkins, o se, al contrario, quello della morte del batterista sia un argomento evitato da tutti.

Shiflett ha spiegato:

La maggior parte delle persone che ho incontrato sono state rispettose riguardo questo argomento, o cercano di evitarlo.

Ha poi continuato dicendo che secondo lui, un nuovo album potrebbe aiutare la band a superare questa situazione di incertezza:

Probabilmente andrà meglio quando saremo in grado di pubblicare un nuovo disco dei Foo Fighters e tornare nel giro.

Inoltre, il chitarrista ha poi fatto riferimento alla sua esperienza al suo primo periodo nella band, dove Dave Grohl era reduce dello scioglimento dei Nirvana, di cui lui era batterista, a seguito del suicidio del frontman Kurt Cobain:

Ricordo che quando mi sono unito ai Foo Fighters, era il 1999, quindi era un po’ dopo la morte di Kurt Cobain, e vedevo gli intervistatori cercare di chiedere a Dave qualcosa a riguardo, ma allo stesso tempo non chiederglielo. Quindi penserei che (una domanda su Hawkins) si trasformerebbe in quel genere di cose.

Shiflett ha inoltre aggiunto:

Le persone sono piuttosto rispettose, ma questo mi ha fatto riconsiderare tutto ciò che pensavo di sapere sulla morte di Jim Morrison, o Randy Rhoads o su una qualsiasi altra tragedia rock & roll.

Infine, Chris ha concluso spendendo due parole a difesa del batterista, purtroppo caduto vittima delle più svariate teorie, ovviamente errate:

Taylor era un grande personaggio e significava molto per milioni di persone, e questo mi affascina, ma gran parte di ciò che ho sentito dire in giro è completamente sbagliata.

Spiegando:

Ci sono persone la fuori che dicono cazzate come il fatto che Dave abbia ucciso Taylor facendogli fare il vaccino contro il COVID. Volete trasformarlo in quello? Vaffanculo. Cerco di non prestarci attenzione, ma sono cose che ti fanno arrabbiare perchè quella merda è solo irrispettosa.

Stanotte (27 settembre) si è svolto il secondo concerto tributo per Taylor Hawkins, a Los Angeles, a cui hanno partecipato Miley Cyrus, Alanis Morissette, i Queen, i Red Hot Chili Peppers, Krist Novoselic dei Nirvana, l’ex bassista dei Led Zeppelin, John Paul Jones, Pink e Nandi Bushell. L’evento è stato trasmesso in streaming in tutto il mondo.

Comments are closed.