Paul McCartney, The Rolling Stones, Slash, Madness, Kasabian metteranno all’asta le loro chitarre Gibson per aiutare le vittime della guerra in Ucraina.
Alcuni artisti hanno infatti già suonato le chitarre Gibson con i colori della bandiera Ucraina durante i loro tour estivi.
Ora la Gibson ha realizzato quattro chitarre in edizione limitata chiamate “Guitars For Peace Les Paul Custom“, con allegati alcuni libretti di autografi che includono le firme di Chic , Paloma Faith , The Charlatans , The Vaccines , Toyah , My Chemical Romance e dell’attore Jason Momoa.
Dall’11 ottobre partiranno le aste tramite Julien’s Auctions. Un’asta si svolgerà sia dal vivo che online dall’11 al 13 novembre 2022 all’Hard Rock di New York.
“Sono felice di mettere all’asta questa mia bellissima chitarra a beneficio della brava gente ucraina. Speriamo che li aiuti durante questa aggressiva invasione russa“, ha dichiarato Paul McCartney, mentre Slash ha aggiunto: “È un onore rappresentare il coraggioso stato sovrano dell’Ucraina. Sono orgoglioso di sostenerli durante questo conflitto”.
I due nuovi modelli delle chitarre hanno seguito la collaborazione che l’anno scorso Gallagher ha fatto con Gibson, rilanciando il modello della chitarra acustica J-150.
Il 100% dei fondi dell’asta delle chitarre Gibson Guitars For Peace Ukraine Relief andrà al popolo ucraino e agli sforzi di ricostruzione una volta terminato il conflitto.
La Gibson, oltre alle chitarre ha creato le magliette “Guitars For Peace” sempre con lo scopo di aiutare a raccogliere i fondi per il popolo ucraino.