Eddie Vedder dei Pearl Jam si è unito a Neil Finn dei Crowded House durante uno spettacolo questo fine settimana. Insieme hanno eseguito una cover di “World Where You Live” che puoi ascoltare qui sotto.
Finn e suo figlio Liam si stavano esibendo in un set al festival Bourbon & Beyond di Louisville, Kentucky, sabato 17 settembre e sono stati raggiunti dal chitarrista da Vedder e l’ex membro dei Red Hot Chili Peppers Josh Klinghoffer per due canzoni finali.
Il set di due canzoni si è aperto con ‘World Where You Live’ dei Crowded House, prima di fare una cover di ‘I’m With You’ degli Split Enz.
Prima della seconda traccia Vedder ha detto a Finn:
Ho cantato questa canzone con te quando avevo 13 anni. Tu eri sul vinile e io la stavo suonando assieme al mio giradischi. Era molto prima che lo suonassimo dal vivo”.
Le altre cover suonate dalla band
La performance è arrivata dopo che i Pearl Jam hanno concluso il loro enorme tour negli Stati Uniti questo mese. Durante il tour, la band ha eseguito una versione di “Chaise Longue” dei Wet Leg durante il loro spettacolo al Madison Square Garden di New York.
Durante lo spettacolo hanno eseguito anche una cover di “Purple Rain”, con Eddie Vedder che indossava una giacca scintillante che sosteneva fosse stata lasciata in spogliatoio da Harry Styles, che si era esibito nello stesso locale l’8 settembre.
Più tardi nello show, i Pearl Jam si sono uniti a Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers per eseguire ‘Rockin’ In The Free World’. Alla fine della canzone, Smith ha abbracciato il batterista dei Pearl Jam Matt Cameron, che indossava una maglietta di Taylor Hawkins.
All’inizio di questo mese al loro show di Toronto, i Pearl Jam hanno fatto una cover di “Her Majesty” dei Beatles per onorare la defunta regina Elisabetta II.