Serj Tankian, cantante dei System Of A Down, pubblicherà il 21 ottobre “Perplex Cities”, un EP di cinque tracce con la Serjical Strike.

Tankian ha sempre esplorato diverse musicalità e con questo nuovo lavoro si inoltra in territori nuovi:

L’intera raccolta di brani contenuti in “Perplex Cities” hanno un suono completamente diverso da ciò che ho fatto precedentemente. La raccolta è più elettronica, più sottile e profonda in termini di livelli musicali. “Perplex Cities” emana un’aurea unica a differenza delle mie precedenti pubblicazioni.”

Prima dell’uscita prevista in ottobre, le cinque tracce che compongono l’EP sono disponibili gratuitamente attraverso un’esperienza di realtà aumentata gratuita in cui lo stesso Tankian partecipa presentando i brani in maniera sentita.

L’app pone il musicista sullo stesso piano dell’ascoltatore e partecipa all’ascolto dei brani.

Il primo brano “Pop Imperialism” è già disponibile sull’app Arloopa.

Durante le prossime quattro settimane verranno pubblicate le restanti canzoni con la stessa esperienza immersiva. Il 21 ottobre le tracce verranno rilasciate tutte insieme sulle principali piattaforme di streaming.

Tankian ha spiegato così la sua scelta:

“Cerco sempre di trovare modi nuovi e interessanti per entrare in contatto con le persone attraverso la mia musica. Per l’ultimo EP “Elasticity” avevamo creato dei video fantastici e adesso per “Perplex Cities” volevo trovare qualcosa di diverso. L’idea di stare nella stessa stanza con qualcuno che ascolta la mia musica mi piace molto, è qualcosa di intimo e insolito.”

La tracklist di “Perplex Cities”:

01. Pop Imperialism

02. The Race

03. I Spoke Up

04. Rumi Loves His Cars

05. Forgive Me Father

Comments are closed.